fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

“Maggio della Cultura”, gli eventi della ProLoco di San Salvatore Telesino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Approda anche a San Salvatore Telesino il “Maggio della Cultura”, con un calendario ricco di appuntamenti che mira a promuovere opportunità di confronto e aggregazione attraverso l’arte, la storia, la musica, il mondo dei libri e la degustazione di vini del territorio.

Un cartellone condiviso, promosso dalla ProLoco di San salvatore Telesino, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, al quale hanno aderito le tante realtà che quotidianamente lavorano sul territorio: l’Associazione Massimo Rao, l’Istituto Storico Sannio Telesino, la ProLoco di Solopaca e supportato dal Rotary Club Valle Telesina.

Si parte sabato 7 maggio 2022, ore 19.30, nello splendido scenario dell’Abbazia Benedettina con Carosone Story, un concerto di musica swing jazz, organizzato e realizzato a cura dell’Associazione Massimo Rao.

Tutte le domeniche del mese sarà possibile visitare l’Abbazia Benedettina del Santo Salvatore e l’esposizione museale dell’Antiquarium Telesia grazie ai volontari della ProLoco che accoglieranno i turisti – dalle ore 10.30 alle ore 13.00 – e li guideranno durante la visita.

Per sabato 21 maggio il programma prevede, invece, la presentazione del libro “Il culto Micaelico nel Sannio Telesino” degli autori dott. Michele Selvaggio e dott. Emilio Bove, sabato 28 maggio sarà la volta della presentazione dell’ultimo romanzo del dott. Antonello Santagata dal titolo “Il delitto del pozzo dei pazzi. Iniziative, queste, realizzate dalla Pro Loco di San Salvatore Telesino in collaborazione con l’Istituto Storico Sannio Telesino.

L’ultima domenica del mese – il 28 maggio – grazie anche alla partecipazione della Pro Loco Solopaca sarà possibile visitare l’Abbazia benedettina – dalle ore 10.30 alle ore 13.00 – e degustare al momento dell’happy hour un calice di vino locale.

“Dopo la bellissima domenica del 1 maggio – ha dichiarato il presidente della ProLoco San Salvatore Telesino, Nicola Pacelli – in cui sono accorsi tanti turisti in visita all’Abbazia Benedettina del Santo Salvatore, abbiamo deciso di pubblicare, insieme alle altre associazioni locali alle quali rivolgo la mia più sincera gratitudine, un cartellone condiviso, al fine di accrescere la quantità e soprattutto la qualità delle iniziative per la crescita e lo sviluppo del territorio. Dopo una lunga pausa, in cui abbiamo dovuto adattare le nostre attività ai tempi della pandemia con iniziative digitali e eventi comunque subordinati alle disposizioni anti Covid19, adesso c’è tanta voglia di ripartire, di riprendere regolarmente le attività e ritornare a stare insieme e a vivere, seppure mantenendo alta l’attenzione e nel rispetto delle disposizioni vigenti, momenti di socialità e aggregazione.  Vi aspettiamo a San Salvatore, siamo pronti ad accogliervi”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

redazione 4 settimane fa

Oltre 150 studenti a San Salvatore Telesino per la campagna sulla legalità della Polizia di Stato

redazione 4 settimane fa

“Una Vita da Social”: il truck multimediale della Polizia di Stato arriva a San Salvatore Telesino

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 14 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

Primo piano

Giammarco Feleppa 20 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 5 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content