fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Decoro e verde pubblico, l’assessore Rosa replica alle accuse di Puzio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Noto con piacere che tanti amici – scrive in una nota l’assessore all’Ambiente di Benevento, Alessandro Rosa – vogliono contribuire alle attività del mio assessorato, in particolare per ciò che riguarda la cura del verde e il decoro urbano. Sono grato, naturalmente, a chi si arma di fotocamera e passa al setaccio strade, stradine, vicoli, e relative erbe, erbacce, erbette: è una forma di collaborazione che apprezzo molto.

La apprezzo perché, da quando ho ricevuto l’incarico dal sindaco Mastella, mi sono umilmente cimentato, ogni giorno, a lavorare pancia a terra per i miei concittadini: si dirà, come si è detto, “Viene pubblicizzata l’attività ordinaria”…posto che gli ultimi uomini straordinari che ho visto sono quelli del film, peraltro mediocre, prodotto da Sean Connery, non vedo cosa ci sia di male nel dar notizia ai cittadini di ciò che si fa.

Ma non è questo il punto, naturalmente: se c’è la possibilità di fotografare la piantina che cresce sul marciapiede o un’aiuola non sfalciata – prosegue Rosa replicando alla nota inviata dall’ex consigliere comunale Puzio – è perché cerco di fare il massimo con ciò che c’è a disposizione, semplicemente, e aggiungo che una delle strade oggetto di ultimo dossier è stata pulita più e più volte, come tutte…purtroppo ad oggi è scaduto il contratto con una ditta di manutenzione e c’è il bilancio ancora da approvare.

Come detto: nell’assoluta ordinarietà della mia persona garantisco la straordinarietà del mio impegno, con ciò che ho a disposizione. Fa specie, se posso, che a muover critiche e produrre dossier sia spesso chi in un modo o nell’altro negli anni addietro è stato chiamato a garantire, come me, il decoro della città: non ricordo di aver mai sentito parlare di Kensington in quei periodi, ma forse sono stato distratto.

Ringrazio in ogni caso per le segnalazioni, su cui, come possono testimoniare le centinaia di cittadini che mi hanno contattato, interverremo prontamente: anzi, siamo già intervenuti nel caso di Ponticelli, dove un intervento era previsto proprio per oggi”, conclude Rosa.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Europa Verde denuncia il degrado della pista ciclabile “Paesaggi Sanniti” e dell’area dell’Agrario

redazione 4 settimane fa

Benevento, Caggiano (PD): “Verde pubblico nel caos, a rischio sicurezza dei cittadini”

redazione 4 settimane fa

Noi Moderati, si dimettono quattro segretari provinciali della Campania: lascia anche Antonio Puzio

redazione 3 mesi fa

Degrado dei parchi a Montesarchio, le precisazioni dell’opposizione

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 7 ore fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Serve confronto tra candidati e visione strategica per le aree interne”

redazione 7 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 9 ore fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 7 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 9 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 10 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content