fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Plastic Free Onlus lancia il nuovo evento nazionale e San Salvatore Telesino risponde positivamente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oltre 300 appuntamenti da nord a sud, durante il weekend del 9 e del 10 aprile l’associazione Plastic Free è impegnata in tutt’Italia con iniziative di pulizia di spiagge, parchi, fiumi e città. Anche la città di San Salvatore Telesino sarà presente nel calendario nazionale Superare ogni record per il bene del Pianeta. Il 9 e il 10 aprile si svolgerà la 4^ edizione del Cleanup Nazionale Plastic Free con ben 310 appuntamenti in tutto il territorio italiano.

L’ultima edizione del 26 settembre 2021 aveva registrato 271 appuntamenti e 243.721 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente. Quest’anno l’obiettivo è fissato a 300.000 kg, possibile anche grazie al supporto mediatico di University Network, al supporto di tanti partner e di tutta la community Plastic Free. Anche la città di San Salvatore Telesino, grazie all’organizzazione della referente locale Pina La Fazia con la collaborazione della Proloco l e tutti i referenti amici “Capatosta del Matese” e Valle Telesina, parteciperà con entusiamo all’iniziativa, con un appuntamento in Piazza Salvatore Pacelli alle ore 15 del giorno 9 aprile. Come funziona? La partecipazione è completamente gratuita, basterà cliccare su questo link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/315/9-apr-san-salvatore-telesino e aderire gratuitamente. Una volta registrato cosa devo fare? Presentarsi all’appuntamento, nel luogo e all’orario stabilito, munito di guanti da giardinaggio o di pinza telescopica.

Salva il numero di telefono del referente, potrà essere utile in qualsiasi momento durante l’evento. Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. L’inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare. Da oltre 2 anni, l’associazione Plastic Free è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social, ogni anno organizza 2 eventi nazionali, dove in ogni Regione prendono piede diversi appuntamenti di pulizia del territorio. “Viviamo in un posto bellissimo, impariamo ed insegniamo a tutelarlo e salvaguardarlo”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Festa dello Struppolo, boom di buongustai alla prima serata. Si attendono migliaia di visitatori nel weekend

redazione 4 giorni fa

San Salvatore Telesino, nel weekend appuntamento con la 23ª edizione della Festa dello Struppolo

redazione 6 giorni fa

Si perde cercando funghi: sindaco di San Salvatore Telesino rintracciato e tratto in salvo dai soccorritori

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino, Festa dello Struppolo candidata all’attribuzione del marchio ‘Sagra di qualità 2025’

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Chiusa la rassegna di teatro amatoriale all’Arco del Sacramento: ecco i vincitori del ‘Premio Sorgente’

redazione 22 minuti fa

Comicron, chiuse le candidature: oltre 250 cortometraggi in concorso da tutto il mondo

redazione 28 minuti fa

Caritas, attività temporaneamente sospese. Zagarese chiarisce e precisa: “Le istituzioni pubbliche devono garantire servizi primari”

redazione 32 minuti fa

San Giorgio del Sannio, Federconsumatori contro la chiusura temporanea dell’ufficio postale di viale Aldo Moro

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Caritas, attività temporaneamente sospese. Zagarese chiarisce e precisa: “Le istituzioni pubbliche devono garantire servizi primari”

redazione 51 minuti fa

San Marco dei Cavoti accende il dibattito sul futuro delle aree interne: al via “I Dialoghi del Laboratorio”

Marco Staglianò 5 ore fa

La fine dell’impero

redazione 17 ore fa

Telese Terme ricorda i “Thunderbirds”: inaugurata targa commemorativa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content