Calcio
Strega, cresce l’attesa per il big match. Rientrano i nazionali: Lapadula dal 1′ o a gara in corso?

Ascolta la lettura dell'articolo
Festa grande per Kamil Glik e Gianluca Lapadula. Il polacco si è qualificato per i Mondiali in Qatar dopo aver battuto nella finale del suo raggruppamento la Svezia di Ibrahimovic, il bomber con il suo Perù ha avuto ragione del Paraguay e si è guadagnato il quinto posto nella poule sudamericana che vale l’accesso allo spareggio con la migliore terza dell’Asia, da designare mediante altro playoff tra Australia ed Emirati Arabi Uniti.
Per Lapadula, per la prima volta dopo mesi in campo senza mascherina protettiva, il gol che ha sbloccato il match dopo appena 5 minuti e pure un palo colpito di testa oltre ad una prestazione incoraggiante.
Ora Fabio Caserta lo aspetta per domani sera quando rientrerà in città e aver modo di partecipare solo alla rifinitura pre-gara di venerdì. In quella sede il tecnico valuterà le sue condizioni e deciderà se farlo scendere in campo dall’inizio in tandem con Forte o preservarlo per poi impiegarlo a partita in corso.
Ionita è atterrato in Italia oggi alle 14.00, mentre Kamil Glik è sbarcato solo qualche ora fa. Glik e Ionita già domani si aggregheranno al resto del gruppo per la seduta di allenamento, mentre per Lapadula occorrerà aspettare un giorno in più.
Procede a ritmo ancora blando la prevendita dei tagliandi per il match di sabato: siamo a quota 1800 con 250 ticket acquistati dai pisani. Fischia Di Martino di Teramo: con lui in casa il Benevento in campionato, tra B e C, ha sempre vinto. Caserta avrà tutti disponibili ad eccezione dell’infortunato Foulon.