CULTURA
Bct Music Festival, il 31 luglio Venditti e De Gregori in concerto a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Saranno Antonello Venditti e Francesco De Gregori i protagonisti che concerto del 31 luglio del Bct Music Festival 2022, all’Arena Musa di Benevento. L’evento, ore 21:30, è stato annunciato sui canali social della manifestazione, diretta da Antonio Frascadore, scatenando la grande passione dei due storici cantautori romani.
Prevendite dei biglietti a partire da domani sul sito TicketOne o nei rivenditori fisici autorizzati e sul sito GO2.
Un appuntamento imperdibile che vedrà sul palco due artisti che hanno segnato la canzone d’autore e la musica italiana che questa estate torneranno insieme per un tour che toccherà le principali città italiane. Si partirà con un concerto il 18 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, nel cuore della loro città; dove ebbe tutto ebbe inizio.
“Dopo il debutto con l’album “Theorius Campus” (1972) – si legge nella presentazione della tournée -, le carriere dei due artisti si sono divise, restando sempre parallele. Il resto è storia… fino ad arrivare ad oggi, al loro primo e imperdibile TOUR che, quest’estate, li vedrà protagonisti insieme sullo stesso palco con un’unica band in alcune delle location più suggestive d’Italia”.
I due emozioneranno il pubblico con uno show irripetibile in cui daranno nuova veste ai loro più grandi successi, canzoni che sono entrate nel cuore della gente, nelle storie delle persone, che sono la colonna sonora di intere generazioni. Ad affiancarli sul palco una band d’eccezione che darà vita ad un suono unico e straordinario.
Bct Music Festival 2022 è in programma dal 29 luglio al 31 luglio nello scenario dell’Arena Musa di Benevento mentre presso il Teatro Romano del capoluogo sannita ci sarà la chiusura, come già accaduto lo scorso anno con Max Pezzali, con l’imperdibile concerto evento del maestro Nicola Piovani. Il musicista premio Oscar si esibirà lunedì 1 agosto con l’anteprima dello spettacolo “Oltre il cinema”.
BCT MUSIC FESTIVAL è un evento realizzato con la compartecipazione e il supporto della Regione Campania.