fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, De Stasio: “Bene i grandi progetti del Pnrr, ma la città ha bisogno di cura”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ assolutamente importante progettare grandi opere che rientrino nelle misure previste dal PNRR e consentire alla nostra città di essere destinataria dei contributi previsti, ma, nel contempo, non è possibile trascurare Benevento gettandola in uno stato di totale abbandono”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Prima Benevento, Rosetta De Stasio.

“Voglio essere più precisa: non si può pensare a grandi opere senza provvedere ad una manutenzione ordinaria e sistematica della città – spiega -. E’ come se una famiglia investisse tutto in una festa importante, dimenticando di provvedere al pranzo quotidiano o alla cura e pulizia della casa. E’ mai possibile che in città non esiste una strada percorribile in sicurezza? E’ mai possibile che non esiste un marciapiedi non dissestato? E’ mai possibile che le transenne segnaletiche di buche ed avvallamenti siano posizionate da mesi e che non venga effettuato alcun tipo di intervento manutentivo e riparatore?

In esito ad una mia interrogazione specifica sulla necessità di ripristinare gli attraversamenti pedonali esistenti e prevederne di nuovi, l’assessore al Traffico sta provvedendo a quanto richiesto – aggiunge De Stasio -. Auspicando la stessa solerzia dell’Assessore ai Lavori Pubblici, ho presentato un’interrogazione sulla viabilità e in particolare sulle attuali intollerabili condizioni di via Paolella, che rappresenta un’arteria stradale importante fungendo da collegamento tra zona alta e centro della città. Le interrogazioni non servono solo a denunziare e segnalare problematiche ed inconvenienti della città, ma anche a prospettare soluzioni, oltre che a stimolare gli Assessori competenti ad intervenire a tutela dell’interesse collettivo.

Quale consigliere comunale di opposizione – conclude – credo fermamente che sia mio dovere raccogliere le istanze dei cittadini e fare in modo che possano essere accolte nell’ambito di una solidarietà sociale necessaria e produttiva di effetti. E soprattutto ritengo che la cittadinanza debba essere informata, con puntualità e precisione, in relazione all’attività svolta da chi la rappresenta. Sinceramente mi interessa poco essere conosciuta dagli “inviati per le elezioni al Quirinale”; mi interessa, invece, molto essere conosciuta dalla mia gente e rappresentare, nei limiti delle mie possibilità, un punto di riferimento, al di là delle appartenenze politiche o partitiche”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Toponomastica in città, l’affondo di De Stasio: scelte di parte, serve una commissione di esperti

redazione 3 settimane fa

Parco De Mita, interrogazione di De Stasio (Prima Benevento): “Chiarezza su gestione ed evento del 12 luglio”

redazione 1 mese fa

Linea Benevento-Cancello, De Stasio: “Esiste solo sulla carta, inaccettabile ritardo”

redazione 1 mese fa

‘Mezzini’ come sede scolastica provvisoria, De Stasio: ‘Mia proposta oltre due anni fa. Meglio tardi che mai’

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, come in ‘Shining’: armato di asce tenta di sfondare la porta della stanza dove moglie e figli erano barricati

redazione 6 minuti fa

Molinara, cartellone ricco di eventi per San Rocco: dal comico Schettino al concerto di Fabrizio Moro

redazione 24 minuti fa

Arpaise si prepara al “Santu Rock Fest 2025”: due serate di musica, energia e giovani talenti

redazione 29 minuti fa

Il valore del dettaglio: la proposta distintiva di Timbro.it

Primo piano

redazione 4 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, come in ‘Shining’: armato di asce tenta di sfondare la porta della stanza dove moglie e figli erano barricati

redazione 6 minuti fa

Molinara, cartellone ricco di eventi per San Rocco: dal comico Schettino al concerto di Fabrizio Moro

redazione 32 minuti fa

Articoli non conformi agli standard di sicurezza: sequestri e sanzioni ad Arpaia e San Salvatore Telesino

redazione 36 minuti fa

Al prof. Luigi Moio il “Premio Radici 2025” di Castelvenere, comune più “vitato” d’Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content