Medio Calore
San Nicola Manfredi, sostegno a canoni di locazione e Tari: l’opposizione attacca

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dobbiamo prendere atto dei ritardi, della mancanza di trasparenza e dell’opacità dell’esecutivo comunale di San Nicola Manfredi sui fondi governativi destinati alle fasce fragili della popolazione La materia delle Politiche sociali, come tutte le altre del resto, è accentrata nelle mani del Sindaco e tuttofare Arturo Leone Vernillo. Ebbene nonostante siano trascorse ormai molte settimane non sono state erogate le risorse di sostegno per il pagamento di canoni di locazione immobiliare e utenze, né per le agevolazioni sulla Tari”. Così in una nota il capogruppo di ‘Progetto per San Nicola Manfredi’ Angelo Capobianco.
“Misure di sostegno alle fasce indigenti finanziate dal Governo centrale e giacenti nelle casse comunali da diversi mesi su cui è buio fitto – attacca -. Nessuna graduatoria, nessuna comunicazione istituzionale, nessuna erogazione di fondi, nulla di nulla. Nonostante le domande siano state depositate e i soggetti interessati hanno integrato la documentazione richiesta, non si muove assolutamente niente. Abbiamo già prodotto una interrogazione e una segnalazione al Prefetto sullo stesso tema.
Sollecitiamo ora il Sindaco a fare immediatamente chiarezza – conclude -, a beneficio di chi ha diritto a ricevere i ristori o a usufruire degli sgravi . Lo esortiamo a definire tempestivamente e con più trasparenza le 38 istanze pervenute: non sono favori che elargisce ma semplicemente risorse che lo Stato mette a disposizione di chi è in difficoltà. Se lo ricordi bene”.