fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 dicembre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Ancora un decesso all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di un 56enne di Paduli. Tre i dimessi in giornata. Intanto salgono a 45 i positivi ricoverati. Ventidue sono sanniti: di questi sei sono in Medicina Interna, sette sono degenti nel reparto Malattie Infettive, otto sono in Pneumologia/Sub Intensiva e uno in terapia Intensiva. Ventitré i pazienti provenienti da fuori provincia: sei in Medicina Interna, quattordici sono in Malattie Infettive e tre sono ricoverati in Pneumologia/Sub Intensiva. 

NATALE, IL COMMERCIO NON DECOLLA
Con le feste di Natale alle spalle è tempo di bilanci anche per il settore del commercio. Il 2021 è stato un anno complesso a causa della pandemia da covid, ma in rialzo rispetto al precedente quando gli esercenti furono costretti ad abbassare le saracinesche a causa della zona rossa e del lockdown. “Stiamo vivendo una situazione pessima – ha commentato Nicola Romano, presidente della Confcommercio del capoluogo -. I dati complessivi della città raccontano di un calo generalizzato su tutti i comparti e tre volte più basso della media nazionale. Vede il bicchiere mezzo pieno, invece, Gianluca Alviggi di Confesercenti, che sottolinea il difficile momento per tutti i settori, ma parla di passo in avanti rispetto alle chiusure dello scorso Natale.

STIR, OK DELLA ROCCA ALLA RIAPERTURA
La Provincia di Benevento ha scelto: lo Stir di Casalduni deve riaprire. La decisione emerge da una delibera, a firma del vicepresidente Nino Lombardi, che approva  il “Progetto di fattibilità tecnico-economica per la rifunzionalizzazione dello STIR di Casalduni”. Il costo totale dell’operazione è di 8 milioni e 790mila euro. Il progetto è costituito da 23 elaborati tecnici e poggia su quattro pilastri fondamentali: lavori sulla stazione di trasferenza della frazione organica; lavori per il ripristino della linea dell’indifferenziato; interventi dell’impianto antincendio ed, infine, le attività di rimozione e smaltimento dei rifiuti ancora stoccati all’interno della struttura.  

STREGA IN VACANZA: SI RIPRENDE NEL 2022
Il Benevento si sta godendo le meritate vacanze e riprenderà ad allenarsi solo dopo Capodanno. L’appuntamento con la ripresa è per il primo gennaio 2022. I giocatori per adesso seguono programmi personalizzati e si concedono sedute in palestra per tenersi in forma. Un solo positivo, peraltro in isolamento domiciliare che non ha contagiato i compagni e quindi, per adesso, il focolaio può ritenersi scansato. Il diesse Foggia comincia a muoversi sul mercato e per adesso insieme all’allenatore sta tracciando l’identikit di quelli che saranno con ogni probabilità i futuri nuovi innesti. Previste anche alcune operazioni in uscita, in particolare per chi sta trovando pochissimo spazio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12, nei pressi del Tribunale di Benevento, in via De Caro, vi sarà una piccola cerimonia di presentazione degli “stalli rosa”, realizzati dal Comune di Benevento, su esplicita richiesta del Comitato per le Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Successo per il concerto di due giovani artisti sanniti nella chiesa “Sacro Cuore di Gesù”

redazione 17 ore fa

Servizio 118, l’ASL Benevento chiarisce: “Tutele contrattuali garantite. Incontro urgente per fare chiarezza”

redazione 17 ore fa

Delocalizzazione mercato settimanale a Montesarchio, l’opposizione: ‘Ennesima batosta al commercio locale’

redazione 17 ore fa

Efficientamento energetico scuole, Pannarano candida i suoi progetti

Primo piano

Alberto Tranfa 31 minuti fa

Sannio, tra dieci anni oltre 20mila abitanti in meno in età lavorativa

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

redazione 17 ore fa

Servizio 118, l’ASL Benevento chiarisce: “Tutele contrattuali garantite. Incontro urgente per fare chiarezza”

Giammarco Feleppa 21 ore fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content