Comune di Benevento
Disagi maltempo negli alloggi di proprietà comunale, De Longis: ‘Quando la manutenzione?’

Ascolta la lettura dell'articolo
La manutenzione del patrimonio pubblico abitativo è oggetto dell’interpellanza depositata oggi da Raffaele De Longis, consigliere comunale del Partito Democratico. “Le piogge incessanti degli ultimi giorni stanno creando notevoli disagi a molti inquilini assegnatari delle abitazioni di proprietà comunale a causa della mancanza di manutenzione” – si legge nella premessa dell’interpellanza rivolta al sindaco e agli assessori al Patrimonio e ai Lavori Pubblici.
L’atto, di cui De Longis è primo firmatario, è stato sottoscritto da tutti i consiglieri di ‘Alternativa per Benevento’: Floriana Fioretti, Giovanni De Lorenzo, Maria Letizia Varricchio, Angelo Miceli, Luigi Diego Perifano, Antonio Picariello, Vincenzo Sguera e Luigia Piccaluga Principe.
L’interrogazione chiede di conoscere “quali azioni in merito anche ai casi non ancora dettagliatamente segnalati, l’Amministrazione intenda intraprendere per garantire adeguata manutenzione degli alloggi pubblici i cui costi ovviamente non possono assolutamente essere sostenuti dalle famiglie assegnatarie che versano già in condizioni di assoluta fragilità socio-economica. Inoltre, è stata chiesta nel dettaglio la programmazione riguardante la manutenzione e riqualificazione del patrimonio abitativo comunale, interventi necessari per poter accedere entro i termini stabiliti ai fondi del Programma Regionale di Manutenzione e Riqualificazione attivato anche grazie al PNRR”.