Calcio
Il Benevento torna da Pisa a mani vuote: per la Strega è la terza sconfitta consecutiva

Ascolta la lettura dell'articolo
La Strega incassa la terza sconfitta consecutiva e torna da Pisa a mani vuote. I ragazzi di Caserta vanno sotto nel primo tempo dopo una punizione di Cohen che beffa Paleari su calcio di punizione. Il portiere sannita viene ingannato dalla traiettoria della sfera e viene superato non senza qualche colpa, soprattutto, sulla valutazione della traiettoria della conclusione.
I sanniti accusano il colpo e nel primo tempo sembrano spenti e senza iniziativa, solo nel finale Improta e Inoita impensieriscono Nicolas. La musica, però, cambia nella ripresa con i giallorossi che provano con insistenza a pareggiare. Sono sempre Ionita ed Improta i più pericolosi, ma il portiere di casa si esalta e sbarra la porta. I ragazzi di Caserta meriterebbero il pareggio, ma non riescono a trovare il gol e al 50′ l’arbitro annulla una rete ad Improta, tra i migliori in campo, per un fuorigioco di Lapadula che aveva preso parte all’azione.
La cronaca – Al 4′ brivido per la Strega con Vgliacco che prova a deviare un cross dalla sinistra, ma per poco non la mette alle spalle di Paleari.
Al 6′ il Pisa va in vantaggio con un grandissimo gol di Cohen che beffa Paleari da punizione: il portiere si attendeva un cross in area ed invece la palla arriva in porta scavalcando il portiere sannita.
Al 14′ il Pisa spreca una occasione incredibile con Masucci che, tutto solo in area, apre troppo il suo destro e manda in al lato graziando Paleari.
Al 28′ la prima occasione per il Benevento con Improta che di testa indirizza verso l’angolo alto, ma Nicolas vola e la mette in angolo.
Al 35′ Ionita calcia da dentro l’area con l’esterno: la sfera è indirizzata all’angolo alto, ma Nicolas vola e respinge con un grandissimo intervento.
Al 42′ Calò ci prova da lontanissimo su calcio piazzato: Nicolas blocca in due tempi.
Al 48′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Al 7′ buona occasione per Impronta che si invola sulla sinistra entra in area e prova un diagonale sul palo vicino: Nicola è ancora attento e respinge.
Al 9′ Ionita spedisce largo dal cuore dell’area dopo aver intercettato un tiro di Calò: il centrocampista prende la mira e batte Nicolas, ma la sfera è larga di pochissimo.
Al 14′ il Pisa si salva con un intervento Leverbe che intercetta un cross di Improta diretto a Lapadula che era tutto solo in area.
Al 17′ Birindelli calcia da fuori area con il destro: il tiro è potentissimo, ma di poco alto.
Al 33′ Lapadula riceve in area, si libera ma la sua conclusione viene ribattuta.
Al 44′ Nicolas si accartoccia a terra blocca un cross teso di Acampora sul quale era pronto ad intervenire Di Serio.
Al 50′ Improta trova il gol del pareggio con Improta, ma l’arbitro annulla tra le proteste giallorosse per un fuorigioco di Lapadula.
Al 51′ l’arbitro manda tutti gli spogliatoi.
Pisa-Benevento 1-0
Pisa: Nicolas Andrade, Leverbe, Caracciolo, Hermannsson, Marin, Cohen (35’st Cisco), Birindelli (35’st Marsura), Beruatto, Masucci (15’st Sibilli), Gucher (26’st Mastinu), Piccinini (34’st Di Quinzio). A disp.: Livieri, Dekic, Seck, Spina, Quaini, Curci, Panattoni. All.: Luca D’Angelo
Benevento: Paleari, Letizia, Acampora, Calò (24’st Viviani), Vogliacco, Improta, Foulon (33′ Elia), Insigne, Ionita (10’st Lapadula), Sau (24’st Di Serio), Barba. A disp.: Manfredini, Tello, Vokic, Moncini, Masciangelo, Talia, Pastina, Brignola. All: Fabio Caserta
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia
Reti: 6′ Cohen (P)
Note: Ammoniti: Insigne, Letizia, Barba (B); Cohen (P)