Calcio
Con il Cosenza possibile riconferma dal 1′ di Calò-Viviani. Out Pastina, Improta ed Elia

Ascolta la lettura dell'articolo
Pastina, Improta ed Elia mancheranno anche contro il Cosenza. Torneranno invece dal primo minuto Ionita e Lapadula, probabilmente pure Insigne. Quanto ad Acampora, il suo rientro dalla squalifica potrebbe non garantirgli un posto da titolare.
Fabio Caserta è ancora alle prese con le prove di formazione e sta cercando innanzitutto di capire a che punto è la condizione dei suoi atleti. Pastina e Improta sono clinicamente guariti ma hanno bisogno di continuare a lavorare senza forzare i tempi per ritrovare il passo e scongiurare il pericolo di ricadute. Il primo ha visto finalmente calcificarsi la microfrattura all’osso navicolare del piede, al secondo la lesione tra il retto femorale e il tendine dei quadricipite si è definitivamente rimarginata. Per Elia, smaltiti i problemi intestinali, anche una infiammazione al flessore. Quest’ultimo può rientrare giovedì prossimo contro il Crotone mentre per i primi due bisognerà ancora aspettare.
Caserta è in bilico tra 4-2-3-1 e 4-3-3 con leggera prevalenza del primo sistema che prevede la riconferma dal primo minuto della coppia Calò-Viviani. Da Cosenza previsto l’arrivo di oltre 700 tifosi, la Curva Nord per motivi di ordine pubblico resterà chiusa. In casa sannita per adesso sono stati staccati all’incirca 2000 tagliandi.