fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, Caserta: “Cremonese squadra forte, il nostro approccio sarà fondamentale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Deve fare i conti con gli infortuni e con i rientri delle nazionali, per questo il tecnico del Benevento Calcio, Fabio Caserta, non si sbilancia sulla formazione. “Decideremo tutto domani”, ripete il mister durante la conferenza stampa di presentazione della trasferta contro la Cremonese.


Ci sono però alcune certezze: la prima è Lapadula che, certamente, non sarà in campo dal primo minuto. Il motivo è legato alla sua condizione fisica e agli impegni internazionali che lo hanno tenuto lontano dal Sannio. “Arriverà oggi – ha spiegato Caserta – e schierarlo dall’inizio è improbabile, vediamo come sta dal punto di vista fisico, ma non credo sarà disponibile dal primo minuto”.

In avanti, dunque, si apre la sfida tra Moncini, Sau e Di Serio. Anche qui, però, Caserta prende tempo e spiega di voler valutare fino all’ultimo la condizione dei suoi attaccanti: “Stanno tutti bene ed hanno caratteristiche differenti – ha sottolineato – e deciderò chi far scendere in campo sul lavoro svolto in settimana e su come vorremo affrontare il match tatticamente”.

I dubbi riguardano, però, tutti i reparti. In difesa bisognerà valutare le condizioni di Glik, anche se sembra che le sue condizioni siano buone. A centrocampo la situazione è più complessa con Acampora out e Ionita che è rientrato dagli impegni internazionali, ma si è allenato poco con la squadra. Salgono le quotazioni di Viviani, anche se il tecnico dovrà valutare dove schierarlo e in coppia con chi. Fuori anche Improta che è tornato a correre, ma non è pronto per la partita.

Al di là delle questioni interne, Caserta dovrà affrontare una squadra competitiva e pronta a fare il salto di categoria: “Basta vedere il parco attaccanti – ha spiegato il mister – sono competitivi e fanno invidia a molti. La Cremonese – ha aggiunto – è stata costruita per fare un campionato di vertice. Giocano bene e sarà difficile, noi dobbiamo cercare di affrontarla con lo spirito giusto”. Il riferimento è qualche lacuna nell’approccio alla gara: “Dobbiamo essere bravi e partire subito forte”.

In chiusura, un piccolo bilancio si questa prima parte di stagione: “Sono contento, è normale che qualche difficoltà ci sia con una squadra nuova, ma sono soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi – ha concluso -. Ad ottobre non serve essere primi in classifica, ma impegnarsi ogni giornata al massimo e questo farà la differenza a fine anno. Abbiamo una importante programmazione con la società e abbiamo la voglia e la necessità di fare le cose fatte bene. L’obiettivo è lavorare sui giovani ed essere sempre protagonisti in campionato”.

Annuncio

Correlati

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 8 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 8 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 8 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 10 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 10 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 13 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content