SANNIO
Montesarchio in campo per la prevenzione del tumore al seno. E la fontana di Ercole diventa rosa
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
Grande partecipazione per la giornata dedicata alla prevenzione del  tumore al seno, in sinergia con Lilt di Benevento: in poche ore si è  raggiunto il numero massimo di visite senologiche gratuite, per  garantire la normativa anticovid, segno evidente dell’attenzione rivolta  alla tematica dalla cittadinanza.
“Abbiamo fortemente voluto questa  iniziativa – commenta l’assessore alla Cultura del Comune di  Montesarchio, Morena Cecere – e siamo felici che sia stata apprezzata e  partecipata: è fondamentale investire sull’informazione e ribadire  l’importanza della diagnosi precoce. Un obiettivo importante condiviso e  rafforzato da una rete di collaborazione a livello territoriale.  Ringraziamo i medici della Lilt per il prezioso contributo, la  Misericordia per il supporto e tutte le associazioni che collaborano e  insieme continueremo a lavorare a nuove iniziative per sostenere e  diffondere la cultura della prevenzione». 
E anche l’assessore alle  politiche sociali, Antonio De Mizio interviene affermando: «E’ preciso  compito delle istituzioni collaborare con associazioni e società civile  per favorire la prevenzione e supportare i cittadini in maniera  concreta. Come amministrazione siamo lieti del successo dell’iniziativa e  pronti a proseguire in tal senso in questo ed altri campi». 
Nel mese della prevenzione del tumore al seno, contraddistinta dal nastro  rosa, la fontana di Ercole, in Piazza Umberto I resterà simbolicamente  illuminata di rosa fino al 31 ottobre, per testimoniare solidarietà alle  donne che stanno combattendo la malattia e per sensibilizzare  all’importanza della prevenzione. Una nuova iniziativa prevista è la  Camminata Rosa della prevenzione, che si terrà sabato 30 ottobre.
							
							



