fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

“SosteniAMO Sant’Angelo a Cupolo”, Zarro presenta squadra e programma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Una squadra di temerari, che si appresta ad un progetto ambizioso al servizio della comunità. A loro, singolarmente e come squadra, va il mio grande in bocca al lupo”. Inizia con queste parole del candidato sindaco Stefano Zarro la presentazione ufficiale della lista ‘SosteniAMO Sant’Angelo a Cupolo’, che concorrerà alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 nel comune sannita. Tanta l’emozione negli occhi e nei discorsi dei candidati al Consiglio Comunale, che si sono presentati nella piazza delle Grazie di località Panelli davanti ad un folto gruppo di cittadini. Un team di giovani e professionisti, questa la squadra allestita da Zarro, che mira alla riqualificazione del territorio attraverso l’integrazione, la cooperazione e l’attenzione rivolta al ‘green’.

“Puntiamo a creare ‘una casa comune’ – ha spiegato il candidato sindaco – per far sì che ogni cittadino senta il Comune come qualcosa di suo e sposi a pieno le progettualità che penseremo insieme. Il Municipio sarà una ‘casa di vetro’, dove il nostro operato sarà completamente orientato alla trasparenza”.

Tra i punti fondamentali, l’ambiente: ‘Dobbiamo fare scelte ambiziose e coraggiose. Abbiamo raggiunto ottimi risultati con la raccolta differenziata come ‘Comune Riciclone’ e avviato campagne di sensibilizzazione con le scuole, ma è solo un punto di partenza. Dobbiamo pensare all’ambiente prima come diritto e successivamente come servizio: nel futuro dobbiamo ragionare sulla ‘green economy’ e sul miglioramento dei servizi, come è stato fatto per l’efficientamento energetico nelle frazioni, per il quale mi sono impegnato personalmente in passato. Un connubio tra ambiente e innovazione, nell’ottica della transizione ecologica, immaginando un’isola ecologica e tecnologica che ci permetta di abbassare i costi e far lavorare cooperative di giovani. E ancora: dal 5 ottobre lavoreremo già sulla Tarip, la tariffa puntuale che premia i comportamenti virtuosi di chi differenzia correttamente i materiali riciclabili e riduce al minimo i rifiuti non riciclabili”.

Un’azione amministrativa che lavorerà a stretto contatto con le associazioni locali – “in questi anni silenziate e troppo spesso ai margini”, sottolinea Zarro -, dando loro un ruolo centrale e attivo per creare e incentivare progetti sul territorio.

Capitolo Welfare e sostegno alle famiglie: ‘Ho visto tante situazioni difficili di natura finanziaria e di isolamento culturale, sociale, ambientale. Le politiche sociali saranno un punto fondamentale: sfrutteremo tutte le misure che il Governo centrale ci darà. Pensiamo all’inclusione e all’accoglienza. I servizi sociali saranno rivolti a tutta la popolazione, non solo attraverso sussidi ‘una tantum’, ma anche creando sportelli di ascolto sul territorio arrivando in tutte le frazioni”.

Le idee non mancano su tutti i temi: sull’agricoltura, incentivando la creazione di opportunità commerciali e imprenditoriali. “Dobbiamo creare le condizioni per far sì che possano nascere cooperative di lavoro e dare occupazione a tanti giovani”, aggiunge Zarro nel corso della presentazione.

Stretta collaborazione, infine, con il mondo scolastico e con il mondo della formazione attraverso percorsi specifici affinché i giovani santangiolesi possano qualificarsi: “Dobbiamo ancorare i nostri ragazzi con progetti validi. I giovani devono starci vicino, non c’è sviluppo se pensiamo ad una squadra isolata che pensi da sola ai servizi per la comunità. Questa ‘casa di vetro’ dobbiamo abitarla insieme. Io e la mia squadra – conclude Zarro – ci metteremo competenze, amore, energia, attivismo e impegno costante per rilanciare il nostro meraviglioso paese”.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Paupisi, Dario Orsillo si autosospende da presidente della Pro Loco e si candida

redazione 3 giorni fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, la candidata Annese diffamata da profilo fake: “Ho paura, ma non mi lascio intimidire”

redazione 4 giorni fa

Torrecuso, Angelino Iannella presenta la lista ‘Insieme…Si Può’

redazione 7 giorni fa

Elezioni Paolisi, il sindaco uscente Maietta: “Sostegno più largo, lista sempre più forte”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Festa in Valle Caudina: nel week end raduno di ben 400 vespisti

redazione 2 ore fa

Pesco Sannita, il consigliere Capocefalo: “Cittadini pagheranno i danni per errori dell’amministrazione”

redazione 2 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Primo piano

redazione 2 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Marco Staglianò 3 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

redazione 13 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content