fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Lavoratori Asl, i sindacati a confronto con i delegati della Azienda Sanitaria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri si è tenuto, presso il Salone “G. Di Vittorio” della CGIL di Benevento, un incontro tra i segretari provinciali delle categorie della Funzione Pubblica della CGIL, CISL FP IrpiniaSannio e Uil e i delegati della Azienda Sanitaria Locale Benevento per discutere delle tematiche riguardanti i servizi pubblici erogati dall’Asl e le condizioni dei lavoratori della stessa azienda. Dopo molti anni le tre sigle, rappresentate dai segretari Domenico Raffa della Fp CGIL, Antonio Santacroce della CISL Fp e Giovanni De Luca della UIL Fpl, in assoluto spirito di collaborazione, hanno definito ed avviato un percorso unitario con l’obiettivo di favorire processi di sviluppo organizzativo, di valorizzazione del personale e di integrazione con gli strumenti di programmazione aziendale per il perseguimento degli obiettivi di salute e il miglioramento dei servizi resi all’utenza.

Nel corso della riunione è stata posta l’attenzione sull’impegno profuso dalle lavoratrici e dai lavoratori dell’Asl nel contrastare, con il proprio lavoro, l’emergenza epidemiologica che ha avuto, indiscutibilmente, ripercussioni sull’organizzazione del lavoro, in un contesto di risorse umane già ridotto ai minimi termini oltre alle problematiche sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. In tale ottica i tre sindacati di categoria hanno inteso preparare una piattaforma unitaria da proporre all’Azienda per la definizione, puntuale e trasparente, di percorsi atti al miglioramento delle condizioni di lavoro, alla crescita professionale e al miglioramento dei servizi erogati. Dunque, una nuova era per l’Asl e per il sistema delle relazioni sindacali che da ora in poi sarà incentrato sulla condivisione e sul perseguimento dei diritti dei lavoratori e del benessere organizzativo a partire dal documento di Contrattazione Integrativa fermo ormai da molti anni ed elemento imprescindibile per l’attivazione di corrette e trasparenti politiche del personale.

CGIL, CISL e UIL, già al lavoro con i delegati aziendali, nei prossimi giorni presenteranno la piattaforma unitaria definitiva, auspicando che venga recepita dal management in modo da avviare al più presto i necessari percorsi, attesi ormai da anni, per la crescita professionale dei lavoratori e il miglioramento della qualità dei servizi e delle prestazioni offerte.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

‘Una adolescenza in movimento’: i bisogni e i desideri dei ragazzi delle aree interne al centro di un convegno a Benevento

redazione 2 giorni fa

Collaboratori amministrativi, Mastella: “Bypassare graduatoria di Benevento è una stortura fuori da ogni logica giuridica e morale”

redazione 2 giorni fa

Collaboratori amministrativi, Mortaruolo e Pavone: “Le Asl attingano dalla graduatoria di Benevento, scelta di merito e trasparenza”

redazione 3 giorni fa

Collaboratori amministrativi, la Cisl FP: “Si rispetti la priorità della graduatoria ASL Benevento. Pronte le vie legali”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 4 ore fa

Regionali, il Pd incassa il sostengo di Mario Pepe: “Cacciano e Razzano uniche speranze per il Sannio”

redazione 4 ore fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

redazione 5 ore fa

“Sannio Acque illegittima, Corte dei Conti ignorata”: l’affondo di Altra Benevento contro la coalizione del Campo Largo

Primo piano

redazione 6 ore fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 8 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 9 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content