fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Boniello presenta in piazza “San Giorgio bene comune”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vincenzo Boniello, candidato sindaco di “San Giorgio bene comune”, bagna la “prima” con la piazza. Ed è una “prima” da tutto esaurito.
Una piazza Risorgimento “sold out” – scrive l’ufficio stampa – quella che ha salutato la prima uscita della lista capitanata dal medico del San Pio. Politichese nel cassetto, il candidato sindaco ha “dialogato” con la platea in modo franco, leale; Una dialettica che, del resto, ne rispecchia bene i tratti della personalità.

“Vengo “accusato” – ha esordito Boniello rivolgendosi al folto pubblico presente – associando la mia persona a termini come dinastia, sudditanza per i miei legami di parentela. Ebbene sì, sono il genero di Mario Pepe, sindaco uscente. Ebbene sì, anche mio padre è stato sindaco, divenendolo alla mia stessa età, 48 anni. Ma bastava prendere un atto di famiglia, del resto, per apprenderlo, non erano necessarie le gesta dei leoni da tastiera su Facebook. Secondo qualcuno, poi, i miei legami di parentela dovevano essere una preclusione al mio impegno in politica. Sappiano che il mio impegno per la città nasce quindici anni fa quando ho fatto la scelta di tornare a lavorare a casa mia per restituire quello che ho avuto, in termini di accoglienza e possibilità.Ai nuovi gladiatori delle tastiere, poi, ricordo che ho una vita da padre, marito, da medico. Non ho velleità politiche. A costoro do un consiglio: la politica si fa tra la gente e per la gente, non su Facebook”

Sul futuro prossimo delle locale Amministrazioni, Boniello ha osservato
“Vi è stata, nell’ultimo anno e mezzo, una paralisi totale della vita amministrativa, è stato come affrontare una guerra. Ed ora ci aspetta un passaggio epocale, una transizione a nuova epoca.

In termini di fondi messi a disposizione, un economista ha paragonato questo momento di cambiamento al Piano Marshall. Guardate bene a chi volete affidare la gestione di questo momento di cambiamento. Oggi chi mi attacca ha sostenuto apertamente le ultime tre Amministrazioni, prima di essere folgorato sulla via di…Damasco. Non discuto con chi ritiene che l’unico titolo che abiliti ad essere sindaco di San Giorgio del Sannio sia quello di aver rivestito uguale ruolo a San Martino Sannita. Questa fase di transizione va guidata adeguatamente: noi sappiamo come e cosa fare. Sono orgoglioso della mia squadra”.

“Un appello”, altresì, viene alla rosa dei candidati, nella loro interezza
“E’ poco corretto che candidati dicano di questo paese solo il peggio: San Giorgio da anni si pone come elemento centrale del Medio Calore per quello che ha espresso. Qualcosa può essere migliorata, certo. Ma v’è bisogno di un lifting – la conclusione – non di distruzione, non di carri armati”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Torrecuso, Iannella ha presentato la lista ‘Insieme…Si Può’

redazione 3 giorni fa

Apice, Donato Limongelli lancia la proposta di un confronto pubblico a due a chiusura della campagna elettorale

redazione 4 giorni fa

Paupisi, Dario Orsillo si autosospende da presidente della Pro Loco e si candida

redazione 6 giorni fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, la candidata Annese diffamata da profilo fake: “Ho paura, ma non mi lascio intimidire”

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Contrasto al cyberbullismo: l’IC Torre conclude il progetto “Patente di smartphone”

redazione 1 ora fa

Al ‘Giannone’ successo per le lezione di archeologia

redazione 2 ore fa

Studenti del Rummo di Benevento vicini ai colleghi del Galilei-Vetrone, Tranfa: ‘Situazione che desta incredulità’

redazione 2 ore fa

Al ‘Fermi’ di Montesarchio una tavola rotonda sul tema ‘I minori vittima di reato’

Primo piano

Christian Frattasi 48 minuti fa

Scuola ‘Bilingue’, aumentano le iscrizioni: se si riparte, gestione a Fondazione e potenziamento didattico

redazione 3 ore fa

Fondazione Benevento Città Spettacolo, insediato il Comitato di Indirizzo: si lavora a programmazione eventi e promozione città

redazione 5 ore fa

Disordini al carcere di Benevento: convalidati i 9 arresti. Il SiNAPPe: ‘Plauso agli agenti’

redazione 7 ore fa

Nel week end programma ricco di eventi a Pietrelcina per celebrare l’anniversario della nascita e il battesimo di Padre Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content