fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Amministrative a Castelvetere in Val Fortore: il giovane Mucci sfida il sindaco uscente Mottola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ sfida a due a Castelvetere in Val Fortore in vista delle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. In campo ci sono Impegno e Futuro che vede candidato il sindaco uscente Gianfranco Mottola e  Cambiamo Castelvetere Alternativa Giovani con a capo Giovanni Mucci.

E proprio l’amministrazione uscente punterà “sul coinvolgimento dell’intera comunità per un dialogo di crescita e sviluppo” si legge nel programma presentato dalla lista. In primis gli aspetti legati alla gestione del territorio e dell’urbanistica con il completamento delle opere già in atto e la redazione del Puc. Un punto particolare è legato all’area del cimitero, per un riassetto totale della struttura.

Si lavora anche sull’aspetto economico e sociale nel tentativo di contrastare lo spopolamento delle aree interne. Per farlo, si punterà su turismo e valorizzazione dei prodotti tipici con l’obiettivo di dare vita ad un albergo diffuso. Spazio, ovviamente, anche al sostegno dell’agricoltura, coinvolgendo i giovani nelle imprese locali, promuovendo una cultura del biologico e riducendo la burocrazia.

Per incentivare il turismo si punta inoltre sulle qualità culturali e artistiche del centro fortorino: l’obiettivo è potenziare i rapporti con le associazioni del territorio e valorizzare sia i ritrovamenti archeologici che l’arte dei fratelli Bibbò.

Se da un lato lo spopolamento apre una crisi demografica, dall’altro aumenta la necessità di servizi dedicati agli anziani. Per questo, Impegno e Futuro ha previsto anche la realizzazione di servizi dedicati ai residenti e agli anziani per un sostegno nelle attività quotidiane. Infine, si guarda al futuro con temi come l’ambiente e il controllo all’Eolico, digitalizzazione, con punti wi-fi e fibra, potenziamento degli impianti sportivi.

Punta, invece, sulla trasparenza amministrativa il candidato di Cambiamo Castelvetere Alternativa Giovani, Giovanni Mucci. Il primo passo riguarda lo sviluppo del territorio per intercettare fondi europei per riqualificare immobili e aree già esistenti, ma anche per potenziare la viabilità che resta necessaria per la crescita di un territorio. Un progetto che nasce dalla voglia di collaborare con i Comuni limitrofi per instaurare rapporti di rete in grado di dare maggiore spazio e voce al Fortore.

Una intenzione che punta, soprattutto, alla crescita socio-culturale che resta la via maestra da seguire. L’intenzione è promuovere incontri culturali e manifestazioni per coinvolgere i residenti, ma anche attrarre visitatori. Mucci non dimentica la tradizione, proponendo anche la valorizzazione degli antichi mestieri per dare opportunità lavorative ai giovani. Un Comune a misura di famiglie, infine, è la proposta dal punto di vista sociale con particolare attenzione alla coesione e alla crescita democratica.

Annuncio

Correlati

redazione 1 ora fa

Giuditta (NdC): “Avviare confronto politico-programmatico per campo largo in vista delle amministrative nei capoluoghi e nei maggiori centri al voto”

redazione 2 giorni fa

Gelo e neve, scuole chiuse in diversi comuni del Fortore

redazione 1 mese fa

Castelvetere in Val Fortore, il consigliere comunale Iarossi aderisce a Forza Italia

redazione 1 mese fa

Telese, la maggioranza rilancia: squadra compatta e progetto civico per i prossimi 5 anni con Caporaso sindaco

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

San Pio, i primari difendono l’ospedale e la dg Morgante: ‘Attacchi mediatici fuorvianti’

redazione 20 minuti fa

Anticipazioni di tesoreria, il gruppo “Per Calvi” replica all’opposizione: “Allarmismo infondato”

redazione 46 minuti fa

Campania protagonista nella tutela ambientale: Benevento è ancora una volta Comune Plastic Free

redazione 58 minuti fa

Musica e rieducazione in carcere, l’iniziativa AIGA alla Casa Circondariale di Benevento

Primo piano

redazione 4 minuti fa

San Pio, i primari difendono l’ospedale e la dg Morgante: ‘Attacchi mediatici fuorvianti’

redazione 2 ore fa

L’affondo del senatore Matera alla Regione: “Fico e Casillo, esiste anche la ferrovia Valle Caudina!”

redazione 4 ore fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 7 ore fa

Benevento saluterà l’arcivescovo Accrocca il prossimo 19 marzo in Cattedrale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content