CULTURA
Il regista Abel Ferrara pensa ad un film su San Pio: le riprese potrebbero partire ad ottobre

Ascolta la lettura dell'articolo
Il grande cinema scopre San Pio da Pietrelcina. L’annuncio arriva dal noto regista Abel Ferrara che, in un’intervista rilasciata alla rivista ‘Variety’ durante il Festival di Locarno, ha dichiarato che Shia LaBeouf sarà Padre Pio nel suo nuovo film.
Ferrara ha spiegato che “sta facendo un film su Padre Pio ambientato in Italia subito dopo la Prima Guerra Mondiale”. La pellicola si concentrerà nel periodo prima delle stigmate e racconterà anche il complesso momento storico che ha vissuto l’Italia.
“Dato che Padre Pio era molto giovane – ha aggiunto il regista alla rivista specializzata -, ho scelto Shia LaBeouf per interpretarlo”.
Le riprese del film dovrebbero iniziare questo fino ottobre in Puglia, ma non è escluso che anche il Sannio possa fare da set. Nelle trattative per un ruolo di rilievo c’è anche Willem Dafoe, altro attore molto noto.
La rivista, però, fa notare come si tratti per ora di un progetto indipendente e non è detto che ‘nonostante la fiducia di Ferrara, il finanziamento potrebbe crollare o altri ostacoli logistici potrebbero arrestare il percorso del film’.