fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Arrestato camionista per stalking: minacciava ex moglie e figli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non aveva accettato la separazione e per questo motivo terrorizzava la ex moglie e i figli: con l’accusa di stalking è stato arrestato dai carabinieri un autotrasportatore di Apice (Benevento), A.P. di 46 anni.

I militari hanno eseguito nei suoi confronti l’ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal gip di Benevento Maria Di Carlo. Le indagini, dirette dal sostituto procuratore Anna Frasca, sono partite nel settembre del 2010 quando l’ex moglie dell’uomo, a distanza di pochi mesi dalla formalizzazione della separazione legale, si era rivolta ai carabinieri per denunciare un episodio di minacce ed ingiurie nei suoi confronti ad opera dell’ex marito che, a bordo della propria vettura, l’aveva incrociata per le strade del paese coprendola d’insulti e minacciandola pesantemente. Da quel primo episodio l’uomo ha cominciato a porre in essere nei confronti della vittima e dei figli, con lei conviventi, una strategia del terrore fatta di aggressioni verbali e psicologiche e, infine, anche fisiche.

Le persecuzioni, effettuate dallo stalker con cadenza regolare, non si sono limitate ai classici pedinamenti, alle ingiurie, alle minacce, anche di morte, ed alle telefonate continue: l’atteggiamento dell’uomo si è fatto sempre più aggressivo e preoccupante, fino a spingerlo ad introdursi furtivamente nell’abitazione dell’ex moglie, per ben tre volte, creando scenografie da thriller. Nella prima occasione l’uomo, dopo essersi introdotto nel garage della donna, con delle assi di legno posizionate a terra aveva formato una croce, sulla sommità della quale aveva posto un gancio da macellaio; in altri due episodi simili, sempre all’interno dell’abitazione della vittima, aveva creato delle croci utilizzando coltelli di grosse dimensioni e fucili giocattolo, il tutto seguito da telefonate con insulti e pesanti minacce di morte. Non sono mancate le aggressioni fisiche, l’ultima risalente allo scorso aprile, nelle quali l’uomo incrociando la donna per strada, l’ha picchiata procurandole delle lesioni. Di qui l’arresto dell’uomo che è stato rinchiuso nel carcere di Capodimonte di Benevento.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, litiga con motociclista e aggredisce con calci e pugni un commissario della Polizia: arrestato 59enne

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 6 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 1 settimana fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content