fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

A settembre il raduno di auto d’epoca “150 Miglia nel Sannio Storico”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Partirà a settembre la prima edizione del raduno nazionale di auto d’epoca denominato 150 Miglia nel Sannio Storico organizzato dal Club Ruote Storiche di Benevento (presieduto da Michele Benvenuto) in collaborazione con Maurizio Dello Stritto, amministratore del Club “Amici della Stella di Caserta”.

La manifestazione (che si svolgerà nei giorni 10-11 e 12 settembre) vedrà la partecipazione di equipaggi provenienti da tutt’Italia che, a bordo di auto d’epoca, visiteranno diversi Comuni del Sannio, andando alla scoperta delle bellezze paeasaggistiche, monumentali e culturali della provincia beneventana. Già tante le adesioni pervenute al presidente del Club, Michele Benvenuto che sottolinea: “Il raduno 150 Miglia nel Sannio storico intende far conoscere il Sannio a tutti gli appassionati delle auto storiche, attraverso uno specifico tour -di 150 miglia, per l’appunto- in giro per un territorio “diverso” e non usuale rispetto ai più celebri raduni nazionali. L’obiettivo, infatti, è proprio quello di dare il via al primo evento di settore che poi, di anno in anno, dovrà diventare una tappa consueta, importante ed imprescindibile nel calendario dei grandi raduni nazionali dedicati agli appassionati di automobili storiche.

Vogliamo far conoscere –continua Benvenuto- i nostri incontaminati panorami collinari e montuosi, le nostre ridenti valli solcate da una spettacolare idrografia, la grandezza e la monumentalità del nostro splendido passato a tutti gli amatori ed ai collezionisti di auto vintage che giungeranno da fuori regione. Insieme ai soci del Club Ruote Storiche di Benevento, infatti, abbiamo ideato ed organizzato questo percorso proprio per fare scoprire al grande pubblico dei radunisti delle quattroruote d’antan italiano (e non solo) il Sannio di ieri e di oggi; ovvero, si andrà alla ricerca delle testimonianze della civiltà sannitica, di quella romana e longobarda del nostro territorio e sarà pure l’occasione per far apprezzare la dimensione a misura d’uomo della provincia sannita e dei nostri paesi così ricchi di cultura e di tradizioni (ed anche di eccellenze eno-gastronomiche di altissimo pregio!)”.

Il percorso sannita delle “150 Miglia nel Sannio storico” partirà da Pietrelcina (venerdì 10 settembre) dove avverràl’incontro degli equipaggi (per poi procedure sui luoghi santi di San Pio).

A seguire, durante la tre-giorni di eventi, si farà tappa anche a Campolattaro, Colle Sannita, al Lago di Decorata, a Santa Croce del Sannio, Altilia, Pietraroja, Cusano Mutri, S.Salvatore Telesino e Telese Terme. Maggiori dettagli e l’intero programma dell’evento, verranno resi noti nell’ambito di una conferenza stampa che si terrà agli inizi del mese di settembre.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Domenica a Montesarchio il raduno di maggiolini d’epoca: una giornata tra motori e scoperta del territorio

redazione 4 mesi fa

Montefalcone di Val Fortore, successo per il IX Raduno di Auto e Mezzi d’Epoca

Giammarco Feleppa 8 mesi fa

Benevento si tinge di passione e mistero: arriva il raduno “Ghosts of Sannio Tour” delle MINI Cooper

redazione 9 mesi fa

Auto d’epoca, a Foiano celebrata la prima immatricolazione nel Sannio

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Giorno della Memoria, bandiere a mezz’asta alla Rocca dei Rettori

redazione 3 ore fa

Errico: cordoglio per la scomparsa dell’ex assessore provinciale Iannotta

redazione 3 ore fa

Rottamazione-quinquies, il Comune di Pietrelcina replica all’opposizione

redazione 3 ore fa

Provinciali: Avanti-Psi, AVS e ‘A testa alta’ verso una lista unitaria. Dialogo aperto al M5S

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, cade un elicottero in contrada Olivola: un morto e un ferito grave

redazione 4 ore fa

Benevento celebra San Francesco: il 20 febbraio il libro di Rondoni sarà occasione di dialogo sulla pace

redazione 7 ore fa

Auto con targhe rubate e arnesi da scasso: interviene la Polizia, ladri in fuga al Rione Pacevecchia

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Parco delle Streghe, spuntano nuovi dettagli: al centro del progetto il Museo multimediale. Ecco come sarà

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content