fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie B1: l’Olimpia di San Salvatore Telesino conferma lo staff tecnico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Chiuso il discorso promozione per l’Energa Olimpia Volley San Salvatore Telesino che nella finalissima Play Off ha agguantato lo storico traguardo della Serie B1 battendo al Golden Set le fiorentine della Liberi e Forti 1914 è tempo, ora, di gettare le basi per la prossima stagione. 

La società telesina del presidente Antonio Campanile è già al lavoro per programmare al meglio il prossimo campionato e consegnare ai riconfermatissimi mister Francesco Eliseo e prof. Paolo Della Volpe, un roster completo e adeguato alla categoria in vista dell’avvio della preparazione. 

Una riconferma scontata quella di coach Eliseo che in due anni alla guida dell’Olimpia ha dimostrato tutto il suo valore portando – in termini di gioco – innovazione e qualità sia a livello tattico che tecnico. Non poteva essere che riconfermato anche il prof. Della Volpe che ha il merito di aver rigenerato atleticamente tutto l’ambiente con un lavoro sopra le righe ed eccezionale. 

“Contiamo di chiudere il roster prima della fine del mese – dichiara il massimo dirigente Campanile – con il team dirigenziale che si sta occupando del mercato seguendo le indicazioni di Mister Eliseo. Stiamo lavorando celermente su due fronti. Da un lato stiamo trattando i rinnovi con le atlete riconfermate a cui va il merito enorme della promozione, dall’altro sono in piena trattativa con i nuovi acquisti”. 

Proprio in termini di riconferme, le prime ufficialità sono già arrivate e tutte le altre giungeranno nei prossimi giorni e nelle prossime ore. Vestiranno, infatti, anche nella prossima stagione la casacca dell’Energa Olimpia il capitano Martina Del Vaglio, la schiacciatrice Federica Matrullo, il libero Jessica Moretti ma, come detto, tutte le altre riconferme sono attese a stretto giro. 

Per quanto riguarda i nuovi innesti, è sempre il patron Campanile a fare il punto: “Stiamo lavorando su tre innesti importanti. Al momento non posso fare nomi per rispetto sia verso le società proprietarie dei cartellini sia verso le stesse atlete, ma sono sicuro del lavoro dei miei dirigenti e contiamo di chiudere questi tre grandi colpi già in questa settimana. A queste tre atlete di spessore vogliamo aggiungere un paio di giovani profili dando così a mister Eliseo la possibilità di lavorare con serenità e assicurare alla società una grande prospettiva di crescita”.

Il presidente Campanile poi puntualizza: “Questo è solamente un punto sul mercato mentre sulla programmazione futura e generale della società – compreso il settore giovanile – raduneremo gli Stati Generali già prima dell’inizio della preparazione fissata per la seconda quindicina di agosto così da farci trovare pronti su ogni fronte”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

San Salvatore Telesino, il consigliere Stefano Avitabile aderisce al PSI

redazione 1 mese fa

Festa dello Struppolo, boom di buongustai alla prima serata. Si attendono migliaia di visitatori nel weekend

redazione 2 mesi fa

San Salvatore Telesino, nel weekend appuntamento con la 23ª edizione della Festa dello Struppolo

redazione 2 mesi fa

Si perde cercando funghi: sindaco di San Salvatore Telesino rintracciato e tratto in salvo dai soccorritori

Dall'autore

redazione 10 ore fa

San Marco dei Cavoti, raccolta firme di Costantini per stallo disabili

redazione 10 ore fa

Ponte: l’Arma ricorda l’appuntato Vaccarella, medaglia d’oro al valor civile alla memoria

redazione 10 ore fa

‘Altra Benevento’ incalza sull’acqua pubblica: candidati M5s e prof. Fiorillo dicano cosa ne pensano di Sannio Acque

redazione 10 ore fa

Imprese, terzo trimestre positivo per Irpinia e Sannio: più aperture che chiusure

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Lettera di una giovane professionista al sindaco Mastella: “Restare al Sud è un atto di coraggio”

Alberto Tranfa 8 ore fa

Benevento, inaugurato parcheggio dell’ex Caserma Guidoni: accesso pubblico solo nel weekend

redazione 10 ore fa

Imprese, terzo trimestre positivo per Irpinia e Sannio: più aperture che chiusure

redazione 10 ore fa

Benevento, scoperto veicolo di provenienza illecita: denunciato 50enne per ricettazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content