fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 luglio 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN POSITIVO RICOVERATO PER COVID
Resta solo un ricoverato positivo al covid al ‘San Pio’ di Benevento nel reparto Malattie Infettive: si tratta di un sannita. Resta invariata, rispetto a ieri, la situazione nell’ospedale del capoluogo. Da febbraio 2020 ad oggi sono stati 1100 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 845 sono residenti nel Sannio. Dal febbraio 2020, 324 sono stati i decessi su 1304 casi trattati (204 sospetti e 1100 accertati), mentre i guariti risultano 766.

SI FINGONO MEDICI INPS E DERUBANO DUE ANZIANI
Si sono spacciati per medici dell’Inps ed hanno derubato una coppia di anziani. E’ accaduto in via Fontanelle a Benevento. Secondo una prima ricostruzione, due malviventi si sono presentati alla porta dei pensionati e, dopo averli convinti di essere dei sanitari in visita domiciliare, sono riusciti ad entrare nell’appartamento. Una volta dentro, uno dei due è riuscito a raggiungere la camera da letto ed ha rubato alcuni gioielli. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura del capoluogo che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei due.

SAN VITALE, VENERDI’ LA NUOVA ILLUMINAZIONE
Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, rendono noto che venerdì, 16 luglio, alle ore 20:15 verrà inaugurato il nuovo impianto di pubblica illuminazione di contrada San Vitale. L’impianto è stato sottoposto a riqualificazione utilizzando i fondi per il ristoro ambientale concessi da Terna. 

SPORT E SOLIDARIETÀ, OK A DUE EVENTI CICLISTICI
Mobilità sostenibile, promozione del territorio e sostegno allo sport. Sono questi i tre punti fondamentali di due delibere approvate dalla giunta comunale guidata dal sindaco, Clemente Mastella. Si tratta della concessione di spazi e patrocinio alle manifestazioni “Obiettivo Tricolore” e “Cicloturistica dei due Mari. Dall’Adriatico al Tirreno”. La prima a raggiungere Benevento, il prossimo 20 luglio, sarà “Obiettivo Tricolore”, la manifestazione paraciclistica non agonistica, promossa da Alex Zanardi. Il 9 ottobre prossimo, invece, sarà la volta della “Cicloturistica dei due Mari. Dall’Adriatico al Tirreno”, promossa ed organizzata dalla MTB South Experience e dalla A.S.D. Associazione Podismo.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11:30, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, si terrà la conferenza stampa di presentazione del servizio di ristorazione che partirà con l’inizio del nuovo anno scolastico.  Prende il via anche la stagione del Benevento Calcio che in mattinata partirà per il ritiro di Cascia: i tesserati sanniti soggiorneranno presso l’Hotel La Corte fino al 31 luglio. 

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 28 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 maggio 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 2 ore fa

Grandine in Valle Telesina, la solidarietà di Sandra Mastella: ‘Appello al Governo per aiutare gli agricoltori’

redazione 2 ore fa

Dugenta, allo storico parroco Gennaro Barbieri la cittadinanza onoraria con chiavi della città

redazione 3 ore fa

Gara d’appalto per l’area Malies, l’opposizione: “Modifica punteggi non appare giustificata, fare chiarezza”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 2 ore fa

Dugenta, allo storico parroco Gennaro Barbieri la cittadinanza onoraria con chiavi della città

redazione 7 ore fa

BCT, conto alla rovescia per l’edizione 2024. Cambia il ‘quartier generale’: attori e personaggi tv alloggeranno all’Antum Hotel

redazione 7 ore fa

Miasmi a Benevento: a Ponte Valentino arrivano le centraline per intercettare le emissioni odorigene

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content