fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Forum dei Giovani, Cavalli è il presidente: ‘Sarà collaborativo, ma indipendente’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Luca Cavalli è stato eletto all’unanimità presidente dell’Assemblea del Forum dei Giovani di Benevento nel corso della seduta di insediamento del nuovo organismo svoltasi questa mattina nella sala consiliare di Palazzo Mosti.

Vestito e cravatta, determinazione e grande voglia di partecipazione, i giovani componenti del Forum hanno tutta l’ambizione di rendere l’organismo uno strumento concreto di collaborazione con le istituzioni e di risponda profonda alle problematiche giovanili.

Da 800 adesioni gli eletti in tutto sono 20, di cui una sola donna, tutti laureandi e liceali già attivi nel sociale e nella politica universitaria e partitica.

Un contesto che si nutre, dunque, di intelligenza e vivacità che secondo il presidente Cavalli ”sarà improntato al dialogo, al confronto e alla ricerca delle soluzioni profonde a problemi complessi, a partire dalla questione movida violenta e dalla scarsa adesione delle donne all’organismo. Un luogo di partecipazione democratica che troverà sintesi senza la pretesa da parte di nessuno della verità assoluta e che resterà collaborativo, ma libero e indipendente.”

Soddisfazione è stata espressa dall’assessora alle Politiche Giovanili, Carmen Coppola, definendo il Forum dei Giovani ”una realtà anche a Benevento. Si tratta di un passaggio decisivo per assicurare qualità ed efficacia alle politiche giovanili del Comune, oltre che un motivo di vanto per l’Amministrazione in carica guidata dal sindaco Clemente Mastella. Sono sicura che i giovani del Forum sapranno assicurare un prezioso apporto di idee e prospettive in modo da avvicinare ulteriormente l’ente agli standard suggeriti dall’Unione Europea per promuovere il coinvolgimento dei cittadini, e in particolare di quelli più giovani. Grazie a loro Benevento sarà una città sempre più ricca di idee, proposte ed entusiamo”.

Ha salutato con favore l’ufficializzazione del Forum con l’elezione di oggi del presidente il sindaco Mastella che ha voluto evidenziare il ruolo dell’organismo come ”una palestra per i giovani che vi partecipano alla politica, al dialogo, alla discussione e alla scelta”, ricordando che la prima assemblea è avvenuta proprio il giorno dopo l’approvazione del diritto di voto per il Senato ai diciottenni.”

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 12 ore fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 1 giorno fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

redazione 1 giorno fa

Benevento, Anna Rita Genito nuovo coordinatore provinciale della Gilda degli Insegnanti

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 7 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 8 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 7 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 8 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 9 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content