fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Il vertice di Confindustria Bonomi in visita all’hub vaccinale dell’Asi. De Luca: ‘Sannio sarà prima provincia covid free’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stata la visita del presidente nazionale di Confindustria, Carlo Bonomi a celebrare la fase conclusiva della campagna di vaccinazione all’hub vaccinale di Ponte Valentino, avviata il 14 maggio scorso per le aziende di Confindustria e non solo in collaborazione con Asl e Asi di Benevento. L’occasione è stata utile per parlare delle prossime sfide socio-economiche per il Sud.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito che ha salutato la visita di Bonomi come un riconoscimento importante.

”Una struttura, quella dell’hub vaccinale, allestita in quattro giorni, nonostante lo stato di abbandono in cui si trovava – è stato evidenziato dal presidente del consorzio Asi, Luigi Barone – che ha consentito grazie ad a un accordo con la Regione e la collaborazione dell’Asl di Benevento, di vaccinare seimila presone tra dipendenti di Confindustria e lavoratori esterni.

Presenti all’evento numerose autorità politiche, tra cui il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che ha annunciato che ”grazie all’efficienza dell’iniziativa messa in campo, il Sannio sarà la prima provincia Covid free, con la previsione da parte del direttore generale dell’Asl di Benevento Gennaro Volpe di completare per tutta la popolazione la seconda dose dei vaccini ad aprile”.

”Ad oggi – ha dichiarato Volpe – è stato vaccinato il 75 per cento delle persone aventi diritto, non abbiamo problemi con gli ultrasessantenni vaccinati per l’80 per cento, mentre bisogna recuperare con in ragazzi.”

Rimane ferma la linea di De Luca di ‘aprire tutto ma per sempre’ con l’impegno della responsabilità e dell’uso della mascherina nei luoghi a rischio a rischio assembramento.

Ha fatto poi pressing sulle vaccinazioni dei più giovani: ”E’ necessario- ha detto – ricostruire un rapporto di fiducia tra i più giovani sulla campagna vaccinale dai dodicenni in su per evitare il rischio di una riapertura a distanza delle scuole a settembre.”

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Spostamenti personale addetto al servizio 118: la Fp Cgil valuta azioni sindacali

redazione 2 giorni fa

Benevento, all’inaugurazione della nuova sede di Confindustria-Ance ci saranno il ministro Abodi e il governatore De Luca

Alberto Tranfa 4 giorni fa

Sannio, nel 2025 il valore aggiunto pro capite sarà di 20mila euro: 56 euro al giorno per ogni cittadino

redazione 1 settimana fa

L’azienda sannita Your Export Studio premiata alla Camera dei Deputati con il “Premio America Innovazione”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content