CRONACA
Operazione antidroga a Sant’Agata Dè Goti: un arresto per detenzione e spaccio di eroina e cocaina

Ascolta la lettura dell'articolo
I finanzieri della Tenenza di Montesarchio, nel corso di una capillare operazione di controllo, attuata in occasione della festività di San Valentino, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti di una ragazza, M.T. di anni 30, residente ad Isernia ed sequestrato oltre 2,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “eroina” e “cocaina”. L’arrestata era già destinataria di una misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., con obbligo di soggiorno nel comune di residenza e di rientro in casa non più tardi delle 20,00, imposto dal Tribunale di Isernia.
Il blitz è avvenuto lungo una delle più importanti strade di collegamento tra il napoletano ed i paesi Sanniti e Molisani. Nella tarda serata la donna è stata fermata in località Cantinella, nel comune di Sant’Agata Dè Goti (BN). Alla richiesta dei documenti, la trentenne non è stata in grado di esibirli, mostrando una forte agitazione, come se stesse nascondendo qualcosa. Conscia di essere in difetto, per la violazione dell’obbligo di dimora, M.T, constatando anche l’assenza di militari di sesso femminile in grado di perquisirla, ha mostrato agli agenti solo una piccola dose di eroina, sperando di far desistere le forze dell’ordine da un controllo più approfondito.
Ma i finanzieri hanno ritenuto opportuno attendere l’arrivo di una collega, in modo da poter procedere con la perquisizione personale, rinvenendo così 7 capsule di eroina e cocaina, occultate nelle parti intime della donna, oltre a denaro frutto di precedente spaccio. Dalla quantità di droga rinvenuta, si sarebbero potute ottenere numerosi dosi per far fronte alla richieste dei consumatori in occasione della festa di San Valentino.