fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 maggio 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Non ci sono decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Due, invece, i dimessi: si tratta di un sannita e di un residente in un’altra provincia. Scendono a 33, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 28 sono sanniti. 

ESTORSIONE AI DANNI DELLA TROTTA: TRE ARRESTI
I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento, insieme ai militari della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Benevento, nei confronti di tre giovani beneventani rispettivamente di 22, 27 e 29 anni per il reato di estorsione in concorso ai danni della Trotta Bus. Dalle indagini che il 29enne, gestore di fatto di una cooperativa beneventana affidataria di parcheggi cittadini, nei mesi di maggio e settembre 2019 aveva minacciato un dipendente della società Trotta per la gestione dei parcheggi di maggior introito della città; in seguito, nel mese di dicembre 2019, attuando la condotta minacciata, il 29enne avrebbe commissionato ai due coindagati l’incendio dei due parcometri di Piazza Cardinal Pacca.

AL VIA I LAVORI DELLA PISTA CICLABILE ‘PAESAGGI SANNITI’
Sono cominciati i lavori per il ripristino della percorribilità e per la messa in sicurezza della Pista Ciclopedonale “Paesaggi Sanniti” da Benevento alla dismessa Stazione Ferroviaria di Vitulano. Lo comunica il presidente della Provincia, Antonio Di Maria. L’intervento, del costo di circa 65mila euro, è destinato a rendere la pista, lunga circa 7 chilometri, nuovamente uno dei punti di maggiore attrazione per quanti in Città e provincia amano lo sport all’aria aperta in uno degli angoli più suggestivi del territorio provinciale.   

TUTTO PRONTO PER IL MUSEO SOTTORRANEO DEI LONGOBARDI
Ntr24 vi accompagna in una prima visita del ‘Living Museum’ di via Bosco Lucarelli progettato dall’associazione Benevento Longobarda, presieduta da Alessio Fragnito. Si tratta di una passeggiata sotterranea attraverso tre livelli e 7 stanze per conoscere usi e costumi dei nostri antenati Longobardi. Un luogo affascinante, sorto a ridosso delle antiche mura erette a protezione della città e che è pronto ad ospitare i visitatori. Si inizierà in piccoli gruppi per una visita di 45 minuti dal prossimo 22 maggio. Per accedere basterà contattare l’associazione, prenotarsi e sottoscrivere la tessera annuale al costo di 5 euro.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Benevento Social Club. Giorgio e Aurora vi aspettano per una nuova puntata ricca di meme e video dal mondo del web. Alle ore 20:30 la Miwa Energia Cestistica Benevento affronta il Mondo Ausili Angri per il terzo match della post season di Basket. L’appuntamento è al Palaparente.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 12 settembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 10 settembre 2025

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Piano Cappelle, spara vicino alle abitazioni: denunciato cacciatore

redazione 2 ore fa

Benevento presente ad “Azzurra Libertà 2025”: una delegazione sannita alla tre giorni di Forza Italia Giovani

redazione 2 ore fa

Regionali, Errico (FI): “Da Valle Vitulanese entusiasmo e partecipazione. Sanità e aree interne priorità della nostra agenda”

redazione 2 ore fa

Cerreto Sannita, riconsegnata la palestra dell’Istituto “Carafa Giustiniani”: completati i lavori di ristrutturazione

Primo piano

redazione 20 minuti fa

Piano Cappelle, spara vicino alle abitazioni: denunciato cacciatore

Alberto Tranfa 2 ore fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

redazione 2 ore fa

De Stasio: ‘Fu mia la proposta su ritorno del mercato a Piazza Risorgimento’. Regionali, stoccata ai consiglieri del centrosinistra

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento torna tra i banchi: suona la prima campanella tra emozioni, piccoli disagi e un minuto di silenzio per la pace

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content