SANNIO
Puglianello, in arrivo la fibra ottica. Rubano e Lavorgna: ‘Lavori quasi terminati. Svolta epocale’
 
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano, esprime  soddisfazione per lo stato di avanzamento dei lavori per la fibra ottica  nel territorio comunale. 
Lavori già conclusi nel perimetro urbano,  mentre sono in via di ultimazione le opere all’interno dell’area PIP,  dove saranno attivate, nelle prossime settimane, le apparecchiature per  fornire il servizio Fiber To The Cabinet e dare la possibilità di  usufruire di collegamenti ultrabroadband. 
“Di concerto con il management  TIM – spiega il primo cittadino – si sta valutando la migliore  soluzione utile alle aziende presenti nell’area industriale, che da anni  speravano nel raggiungimento di questo risultato, prezioso sia per  migliorare la qualità delle relazioni con l’estero sia per incrementare  le commesse. Le imprese, come pure i cittadini, godranno di un risparmio  economico notevole non appena verrà attivato questo servizio. 
Ringrazio  i vertici dell’azienda per aver dato seguito alla mia richiesta –  conclude Rubano – e aver dato la possibilità anche ai cittadini di  Puglianello di fruire della connessione tramite fibra ottica. Un grazie  particolare a Damiano Taglianetti funzionario della Tim per la Campania e  Basilicata e ad Alfonso Di Palma riferimento territoriale per conto di  TIM”.Inizialmente, il Comune di Puglianello, piccolo e con  poche utenze, era stato escluso dal progetto approvato da TIM: erano  infatti solo 19 i comuni che ad aprile 2020 rientravano nel piano  investimenti. Il piano di finanziamento previsto dall’azienda di  telefonia non risultava conveniente.
“A metà aprile – rivela il  consigliere neo delegato all’Innovazione Tecnologica Arturo Lavorgna –  il sindaco Rubano ha provveduto ad attivare una interlocuzione  istituzionale importante con i vertici della Tim. Da quel momento  abbiamo seguito e collaborato con i tecnici dell’azienda ad espletare le  necessarie azioni progettuali. Grazie al nostro impegno tempestivo e  testimoniatile con atti protocollati, siamo riusciti a far inserire  anche Puglianello nel piano investimenti. Un risultato straordinario,  frutto della capacità del nostro gruppo politico, pronto sempre a  battersi nell’interesse esclusivo della comunità consegnando ai  cittadini un resoconto puntualmente concreto di atti e fatti realizzati  nell’esclusiva interesse del territorio”.
 
							 
							




 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
							 
					 
					