fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, Feleppa (AdC) striglia il centrodestra: ‘Con questa conflittualità non decollerà alcun progetto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il caos imperante nel centrodestra cittadino non fa altro che indebolire le reciproche posizioni. Tra veti incrociati, prese di posizione, chiusure al dialogo, stiamo dilapidando tempo, forze e risorse allorquando, invece, si dovrebbe discutere di programmi e progetti. Benevento merita una differente prospettiva, un diverso programma di città”. Lo scrive in una nota Angelo Feleppa, coordinatore regionale di ‘Alleanza di Centro’.

“Andrebbero ragionate – prosegue – le vie di sviluppo, gli ambiti di investimento. “Alleanza di Centro” invita gli amici del Centrodestra a discutere di questo. Ed, invece, abbiamo fatto fatica anche solo ad accomodarci ad uno stesso “tavolo”. Cosa porterà questa conflittualità? Cui prodest? Se continueremo a parlare sempre e solo di cariche e ruoli, non decollerà mai alcun progetto. Tutti coloro i quali si riconoscono in un possibile percorso di centrodestra – questo è il nostro appello – si facciano promotori di un discorso che metta al centro la città. Realmente, senza retorica alcuna.

Parliamo di cultura, di urbanistica, di idee, di percorso industriale, di enogastronomia. Partiamo da questi ragionamenti, creiamo una convergenza sui temi, sugli argomenti. Dimostriamoci, finalmente, maturi. Ribaltiamo le prospettive. Il discorso sulle posizioni, per una volta, calendarizziamolo dopo. Offriamo una dimostrazione di civismo ad una Comunità che, comprensibilmente, guarda con diffidenza ad una politica sempre più litigiosa e, a tratti, infantile. Chiediamo agli amici del centrodestra, lo faccio nelle vesti di consigliere comunale di questa Città e di Coordinatore regionale di Alleanza di Centro, di concentrare le forze sull’obiettivo di porre una proposta credibile, seria e sincera alla valutazione dell’elettorato.

Se, però, si è già consapevoli di come questi obiettivi non possano essere perseguibili, perchè non vi è la volontà di farlo, ebbene, lo si dica. Non consumiamoci, non insistiamo nel ferirci a vicenda, nel logorarci reciprocamente. Ed inutilmente, Se si crede nel comune scopo, bene. Se non vi è questa intenzione, ripeto, si ponga subito la questione. La politica – conclude Feleppa – può conoscere momenti di incontro e di distanza. Auspico, da subito, una manifestazione di lealtà, in primis, da parte di tutti i partecipanti”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

redazione 2 settimane fa

Rosella lancia la sua sfida per le Regionali: “Il Sannio merita un futuro migliore”

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Reale accoglie Cesa per rilanciare l’Udc: “Mastella? Un amico, l’ho chiamato per il centrodestra. Chissà che non possa farlo anche in futuro”

Gianrocco Rossetti 4 settimane fa

Regionali, tre nuovi sondaggi confermano la vittoria di Fico nonostante la rimonta di Cirielli. Mastella oltre la soglia di sbarramento

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Decennale Casa Rifugio “Viola”: gli alunni del Montalcini portano in scena “L’Amore non ha lividi”

redazione 2 ore fa

A Benevento incontro dell’Ordine sulla figura del medico di Medicina Generale

redazione 2 ore fa

‘Un tè per Natale’ con Sannio Gentile: quando un libro sospeso accende la speranza

redazione 3 ore fa

Depuratore, approvato il progetto definitivo. Investimento da 47 milioni di euro

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Un tè per Natale’ con Sannio Gentile: quando un libro sospeso accende la speranza

redazione 3 ore fa

Depuratore, approvato il progetto definitivo. Investimento da 47 milioni di euro

redazione 7 ore fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content