FORMAT
Wg flash 24 dell’8 aprile 2021
Le principali notizie da Benevento e nel SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso per covid al ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di un 84enne di Baselice. Due, invece, i pazienti dimessi: sono entrambi sanniti. Restano 90, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 72 sono sanniti.
COVID, CONFESERCENTI INCONTRA IL PREFETTO
“Ci hanno rubato un anno di vita. Hanno bruciato 20 anni di attività commerciali e sacrifici”. E’ il grido di allarme lanciato da Confesercenti Benevento attraverso le parole del presidente, Gianluca Alviggi, al termine di una riunione con il prefetto del capoluogo Carlo Torlontano. “Oggi viviamo una situazione di calma appartente – ha aggiunto con preoccupazione – sotto la cenere covano le fiamme di un vulcano che è pronto ad esplodere. Ci sono moltissime imprese a rischio”. Il tema è quello delle chiusure dovute al covid e ai ristori che, secondo le associazioni di categoria e i commercianti, non sono all’altezza delle necessità e dei bisogni reali delle piccole imprese.
BOTTE IN STRADA CON UNA MAZZA DA BASEBALL: DUE ARRESTI
Arresti domiciliari per due beneventani accusati di lesioni personali aggravate da uso di arma impropria. La misura cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale di Benevento ed eseguita dalla Squadra Mobile della Questura. Le indagini della Polizia, coordinate dalla Procura, hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza: i due avrebbero aggredito violentemente in strada un loro conoscente, colpendolo ripetutamente con una mazza da baseball, e procurandogli così lesioni personali che ne avevano reso necessario il ricovero presso l’Ospedale. L’azione violenta sarebbe stata posta in essere a scopo “punitivo”, perché la vittima era ritenuta responsabile del danneggiamento, avvenuto poco tempo prima, di alcuni veicoli parcheggiati al rione “Pacevecchia”.
LA STREGA AL LAVORO IN VISTA DEL SASSUOLO
Prosegue la preparazione del Benevento al match di lunedì sera contro il Sassuolo. Ieri pomeriggio, dopo esercizi di attivazione muscolare, i giallorossi sono stati impegnati in circuiti atletici e lavori tecnico-tattici. La sessione è terminata con una partita a campo ridotto. Gli allenamenti continueranno nella giornata di oggi. In programma una seduta mattutina.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia” comunica che alle ore 15:30 si terrà la premiazione dei studenti e delle studentesse che sono risultati vincitori/trici del concorso: “Io Filosofo”. Hanno partecipato al concorso cento alunni e alunne dei licei di Benevento e provincia. Su Ntr24, invece, torna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai motori: ad attendervi le ultime novità sulle due e quattro ruote.