Fortore
Pago Veiano, l’opposizione: “Nessun terzo polo, al lavoro per alternativa unica”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Le forze alternative all’attuale maggioranza, la quale negli ultimi anni ha perso pezzi sopravvivendo a stento ai malumori interni, continuano a lavorare nell’ottica di un progetto unitario per il meritato rilancio del paese”. Lo scrive in una nota il gruppo di opposizione Pagus, composto dai consiglieri Cinzia Antonino, Giovanni Carpinone, Filippo ai quali si aggiunge il consigliere Nicola Gagliarde.
“Il gruppo di opposizione “Pagus” – prosegue la nota – da settimane sta intrattenendo fitte interlocuzioni con il consigliere Gagliarde al fine di costruire un progetto programmatico che sia condiviso, serio e misurato sulle reali esigenze del paese. Un lavoro che sta procedendo spedito ed in armonia, all’insegna dell’inclusivitià e nella sola ottica di proporre un’opzione valida alla Comunità locale. Ben presto, nel momento in cui le misure anti-Covid si allenteranno, promuoveremo momenti di confronto più ampi al fine di accogliere e ricevere in modo quanto più esteso e partecipativo, le istanze dei numerosi cittadini che hanno manifestato l’intenzione di essere parte integrante ed attiva del progetto nascente.
Prendiamo atto delle voci relative ad un eventuale terzo polo, messe in giro ad arte per scalfire l’equilibrio che si è ormai consolidato – concludono -. Spiace deludere i sogni di gloria dell’attuale sindaco, ma un terzo polo non ci sarà. La Comunità di Pago Veiano ha le idee chiare, lavora ad un progetto unico. All’attuale Amministrazione rivolgiamo l’invito a non disperdere le residue energie in inciuci da bar bensì a concentrarsi nelle attività dei cantieri. Siamo già zeppi di lavori fantasma e mal eseguiti, l’invito è di tentare di salvare il salvabile. E, soprattutto, la residua dignità”.