fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Sostegno al commercio, Reale e Feleppa: “Istituire un fondo con le indennità di Palazzo Mosti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“E’ assolutamente meritoria l’iniziativa del Comune di Benevento di abbassare il canone d’affitto alle attività commerciali che operano in locali di proprietà del Comune, tuttavia ci sono degli elementi che andrebbero sottolineati”. Così Angelo Feleppa, consigliere comunale e segretario regionale di Alleanza di Centro, e Antonio Reale, dirigente di Forza Italia.

“L’iniziativa è stata approvata in Giunta, ma essendo qualcosa che porterà minori entrate al Comune di Benevento crediamo che debba obbligatoriamente passare per il consiglio: dove immaginiamo non ci sarà alcun ostacolo alla sua approvazione, anzi, diciamo fin d’ora che Forza Italia e Adc voteranno a favore – spiegano -. Inoltre, il provvedimento pur essendo ottimo crea distinzioni: favorisce una ventina di attività della città, come ha ricordato l’assessore Serluca, ma non ha effetti per quelle attività commerciali che operano in locali di privati, che sono la stragrande maggioranza.

Ci chiediamo, perciò – aggiungono -, se sia possibile allargare la platea di chi riceve un beneficio. Ci sembrerebbe giusto che l’amministrazione a questo punto studi misure che non facciano sentire il resto dei commercianti esclusi, provvedimenti anche piccoli (siamo ben consci che un ente locale può ben poco) ma volti a testimoniare vicinanza a tutti gli esercenti. Perciò domandiamo: la Giunta ha pensato a qualcosa in merito, visto che com’è noto i ristori sono poca cosa e peraltro non sono arrivati neppure a tutti?

L’obiettivo, senza alcuna demagogia, è evitare che si abbassino (altre) saracinesche. Come? Verrebbe da citare Draghi e il suo “whatever it takes”.
Ma senza scomodare il premier – concludono -, ipotizziamo un fondo per i fitti commerciali creato utilizzando anche, in parte, totalmente o in misura da stabilire, le indennità di sindaco, vicesindaco, assessori, presidente del consiglio e consiglieri, che andrebbero così, con un impegno minimo, a dare una mano concreta ai commercianti della città, gravati da una situazione terribile e da spese che stanno diventando sempre più insostenibili”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Forza Italia, Coletta nel Dipartimento Commercio e Artigianato

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Civico 22 torna nel centro storico con una nuova sede: “Il commercio sta morendo, c’è necessità di rivitalizzarlo”

redazione 1 mese fa

Cessione del credito commerciale: come funziona?

redazione 2 mesi fa

Mastella a tutto campo: “Cultura, commercio e politica regionale. Il centro resta decisivo. E seguire mio figlio è un’emozione forte”

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

De Sisto (FI): ‘Riapertura Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti, la vittoria di Rubano è la vittoria di tutti’

redazione 1 ora fa

Via Porta Rufina, residenti preoccupati per la velocità notturna: nei giorni scorsi danni ad auto in sosta, richiesti interventi

redazione 2 ore fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

redazione 2 ore fa

Post covid, Sannio tra le province più in crescita. Ferraro (FdI): “Ora politiche per colmare divario”

Primo piano

Alberto Tranfa 36 minuti fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 2 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 2 ore fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content