Generica
Quale canna bolognese acquistare, come selezionarla e dove trovare le migliori offerte

Ascolta la lettura dell'articolo
Quando si tratta di attrezzature per la pesca, la scelta del prodotto perfetto per le proprie esigenze richiede tempo, attenzione a diversi aspetti tecnici e, talvolta, il diretto supporto di qualificati esperti del settore. Come selezionare allora le canne bolognesi e dove trovare le proposte più convenienti?
Nella pesca a bolognese l’affidabilità della canna è cruciale, in questo senso sono da preferire i brand che assicurano eccellenti prestazioni, in grado di coniugare leggerezza e resistenza. Nella maggior parte dei casi i modelli prevedono anelli già montati, mentre per quello che riguarda le dimensioni (lunghezza), il range oscilla tra i quattro e i nove metri.
Com’è logico attendersi, al crescere della lunghezza della canna è direttamente proporzionata la possibilità di pescare a distanze più considerevoli. I modelli più corti sono impiegati in quegli scenari di pesca in cui è richiesto un ottimo profilo in termini di praticità, preziosa soprattutto in presenza di fenomeni atmosferici come il vento.
In linea di massima, a meno che non si abbiano esigenze specifiche, l’opzione più vantaggiosa è considerare una soluzione di compromesso, con articoli di lunghezza compresa nell’ambito dell’intervallo 5-7 metri. Come già accennato, il fattore prestazioni incide in misura rilevante. Sebbene sul mercato ci siano soluzioni per ogni budget, meglio optare per quei modelli dal buon rapporto qualità-prezzo, evitando prodotti mediocri.
In fase di selezione del modello perfetto, però, niente è più opportuno di un’assistenza qualificata, proposta da professionisti del settore che conoscono, in dettaglio, le caratteristiche delle tante alternative del mercato. Piscor, il più grande e-commerce italiano della pesca con 6 milioni di transato nel 2020 e 20 collaboratori, ha un sorprendente customer care. Sospinto dalla passione per la pesca, propone migliaia di prodotti, introvabili altrove, ai prezzi minimi previsti dai fornitori.
I brand in catalogo sono i migliori al mondo: Tubertini, Trabucco, Shimano, Daiwa, Colmic, Maver, Mitchell e Penn, solo per citare alcuni dei più noti. Sul piano della sicurezza si è in una botte di ferro, in quanto l’e-shop vanta le certificazioni Trusted Shops e McAfee, con l’aggiunta di metodi di pagamento che decisamente tutelano l’acquirente, tra cui PayPal.
www.piscor.com è una piattaforma digitale che include un ricco magazine per l’approfondimento di tecniche e la scoperta delle ultime novità, e una community per l’interazione, la condivisione e il confronto di esperienze tra migliaia di pescatori.
Una delle due sedi operative dell’azienda si trova a San Salvo (Chieti), dove, per effetto del forte sviluppo del commercio telematico che ha coinvolto la stessa Piscor, è in costruzione un nuovo polo logistico realizzato da Amazon. Attestazione di un trend destinato a svilupparsi ulteriormente nel corso dei prossimi mesi, e che porterà Piscor.com, grazie alla solidità della sua proposta, a tagliare nuovi traguardi.