fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Promozione turistica, agenti di viaggio contro Petito: ‘La Pro Loco si affida a chi non ha requisiti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In questi mesi di stop ai flussi e alle attività turistiche, la Pro Loco Samnium, ha svolto un lavoro di squadra con una serie di operatori della filieria turistica e il rilancio del turismo”. Così, tramite dichiarazioni alla stampa, Giuseppe Petito Presidente dell’associazione pro Loco Samnium che invece di interpellare le agenzie di viaggio locali, professionisti del settore e da sempre sensibili al tema dell’incoming della nostra provincia coinvolge, per la promozione turistica del Sannio, non solo una persona estranea al territorio, ma cosa ben più grave, coinvolge una persona che esercita un’attività senza regolare licenza (mancata iscrizione all’elenco dei Tour Operator, dall’omessa dichiarazione del numero di licenza nelle locandine promozionali, dalla mancanza di un numero di polizza RC, riferimento del Direttore Tecnico, oltre all’inesistente polizza fondo di garanzia. Tutte condizioni obbligatorie per esercitare tale attività)”. A sollevare la questione è la costituente associazione Agenti di Viaggio Sanniti, che si riserva di segnalare la vicenda alle autorità competenti.

“Ci chiediamo però se il presidente della Proloco Samnium – aggiungono – è al corrente di collaborare con una persona non abilitata. Riteniamo opportuno che siano fatti chiarimenti in merito. Ci chiediamo, inoltre, come mai Petito, conoscendo benissimo la situazione delicata in cui versano le
aziende turistiche in questo momento, non abbia pensato di coinvolgere per un così importante progetto le suddette aziende. Progetto che potrebbe portare un po’ di sollievo economico ad un settore così martoriato e di riflesso alla città.

Il Presidente della pro Loco sa che oltre alla valorizzazione degli aspetti sociali, culturali ed enogastronomici del territorio, deve tener conto degli operatori che organizzano i pacchetti turistici e quindi T. O. E agenzie di viaggio locali?

Ciò che ci rammarica di più in tutta questa storia è che il Presidente della pro Loco ( dal latino letteralmente a favore del luogo) possa aver dimenticato di coinvolgere, in un così lodevole progetto, proprio gli operatori della sua città. Ad ogni modo – conclude l’associazione – siamo fiduciosi, che dopo aver letto la seguente nota, il dott. Petito, si ravveda e possa richiedere un incontro per iniziare una collaborazione al fine di svolgere insieme quel lavoro di squadra che gli/ci sta molto a cuore”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca, presto attivazione dell’infopoint turistico e affidamento in gestione. Per il 2024 spesa fino a 10mila euro

redazione 1 mese fa

Le grandi potenzialità a vocazione turistica del Sannio: dati a confronto nel convegno di Confindustria

redazione 1 mese fa

L’istituto ‘Alberti’ conclude il percorso PCTO alla Borsa Mediterranea del Turismo

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 14 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content