fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Sanità privata, Taddeo (Cgil) chiede adeguamenti contrattuali per i lavoratori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Adeguamenti contrattuali per i lavoratori del comparto della ospedalità privata. Li sollecita Pompeo Taddeo, della Fp Cgil Sanità Privata.

“La delibera regionale numero 261 del 29 dicembre scorso – scrive – prevede la remunerazione di una specifica funzione di costo ai lavoratori del comparto della ospedalità privata, in conformità con l’impegno assunto dalla Conferenza delle Regioni,  si sollecita un incontro per la definizione di tali adeguamenti contrattuali, incontro peraltro già richiesto lo scorso 8 gennaio al quale, ad oggi, non è seguito riscontro alcuno. Appare paradossale come, nonostante i consistenti incentivi messi in campo dalla Regione, l’intero comparto delle aziende sanitarie private accreditate mostri un tale disinteresse in spregio agli sforzi di tutto il personale sanitario dipendente cui va, invece, il plauso della Cgil che ne riconosce il giusto valore, ampiamente dimostrato dai sacrifici cui tutti gli operatori, sono stati sottoposti nell’arco temporale degli ultimi dodici mesi, costretti a orari e bardature che, il più delle volte, hanno messo in difficoltà gli stessi equilibri familiari e di vita privata finanche a vedersi contagiati essi stessi da quel mostro invisibile che, a tutt’oggi, stanno combattendo.

Invito, pertanto, le Aziende del comparto – conclude -, a partire dalla dirigenza dell’Ospedale Fatebenefratelli, a dare seguito a tale sacrosanta richiesta in tempi certi e rapidi, altrimenti ci vedremo costretti a ricorrere legalmente a tutela di tutti i lavoratori e le lavoratrici che, al pari dei colleghi del pubblico impiego, non hanno esitato per un solo momento ad adempiere, ancora una volta, alla loro missione votata alla operosa assistenza dei malati ricoverati nel corso di questa lunga pandemia”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Lavorgna (Sannio Insieme): “Sanità allo sbando, serve intervento immediato”

redazione 3 giorni fa

Fico: “Fuori la politica dagli ospedali. Si curano le persone, non si cercano voti”

redazione 5 giorni fa

Potere al Popolo: “Sulla sanità i cittadini chiedono risposte concrete alle istituzioni”

redazione 1 settimana fa

Ciarlo (Lega): “Sanità sannita inadeguata, Fico mantenga promesse”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 10 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 10 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 13 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content