fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

FdI, nasce il circolo “La città che sale”: Ida Santanelli alla guida

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Costituito il circolo di Fratelli d’Italia Benevento “La città che sale”. Promosso da Ida Santanelli, che ne è stata nominata Portavoce, si ispira allo spirito dirompente, coraggioso e creativo dei futuristi con l’obiettivo di elaborare un’idea di città che, valorizzandone l’identità, la proietti verso il futuro.

A fronte del clima deprimente di assuefazione politicamente corretta, – si legge nella nota – è necessario reagire contribuendo a stimolare il dibattito sul divenire della nostra comunità. La pandemia rappresenta un fattore geopolitico di rilevanza epocale e richiede un’assunzione di grande responsabilità e umiltà da parte di tutte le classi dirigenti.

Soprattutto in una fase così drammatica, non solo dal punto di vista sanitario ma anche socioeconomico, la Politica deve ritornare a guidare i processi decisionali che non possono essere delegati a tecnici/affaristi o a chi, sfruttando la demagogia dell’antipolitica, ha solo rinvigorito vecchie e nuove “caste”.

Con spirito di servizio verso la città, gli iscritti al circolo di Fratelli d’Italia “La città che sale” intendono contribuire ad un confronto propositivo innanzitutto con gli alleati, partendo dalla costruzione di un centrodestra innovativo, allargato ad associazioni, movimenti, personalità che, seppur provenienti da culture diverse, si pongano come agenti di cambiamento in grado di mettere in campo un progetto di città competitivo, con una squadra e un candidato Sindaco realmente alternativi all’approccio mastelliano, privo di una visione strategica nella gestione del territorio.

In un contesto così delicato, con migliaia di cittadini in difficoltà, non è pensabile riaffidare il governo della città a chi, invece di prendersene cura, ha usato le Istituzioni per fini propagandistici ed elettorali.
Benevento ha bisogno di una classe dirigente fatta di persone affidabili, competenti e appassionate, che abbiano la voglia di raccogliere la sfida di promuovere una rivoluzione culturale e meritocratica per favorire la modernizzazione della Politica e delle Istituzioni. Non è più il tempo – prosegue – di intercettatori di incarichi, greggi transumanti da un partito all’altro o utili idioti del potente di turno, tantomeno di presunti onesti e finti rottamatori alla ricerca di un posto al sole.

Occorre costruire – conclude la nota – una grande alleanza valoriale e sociale tra soggetti visionari, con una chiara strategia che ponga al centro lo sviluppo economico e sociale della città e la tutela dei diritti dei suoi cittadini. Solo recuperando la forza di reinventare le città delle nostre aree interne grazie a un capitale umano di qualità, si può realmente rigenerare il Mezzogiorno con idee sostenibili e rilanciare l’Italia investendo in modo proficuo i 208 miliardi del Recovery Plan.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

Marco Staglianò 5 giorni fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 6 giorni fa

Cerreto Sannita, Mauro Parente entra in Consiglio: nasce il gruppo “Progetto Cerreto”

redazione 1 settimana fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 11 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 12 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content