ECONOMIA
Calabrese e Carpinone (FI) d’accordo con Confindustria: “Sussidi anche per indotto ristorazione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Riteniamo sia giusto sovvenzionare le attività dell’ambito ristorazione. Ma non ci si dimentichi dell’indotto”. Giovanni Carpinone e Pasquale Calabrese, responsabili dei Dipartimenti – rispettivamente – “Industria ed Artigianato” ed “Agricoltura” in seno al Coordinamento provinciale di Forza Italia Benevento, commentano la recente uscita di Giuseppe Mauro, Presidente della Sezione Alimentare di Confindustria Benevento.
“Quella di Mauro è stata una riflessione assolutamente condivisibile ed appropriata. Il Governo, nel momento in cui pone in essere le varie previsioni, dovrebbe avere una visione decisamente più ampia e complessiva.
Se sovvenzioni la ristorazione, vale a dire, come è giusto che sia, non si può omettere di tenere in considerazione tutte quel cosmo di aziende che ruota in parte o per buona parte nella galassia della ristorazione. Fondamentalmente fornitori o prestatori di servizi che, se non lavora l’ambito del “food”, non lavorano neppure loro.
E’ molto difficile, data la complessità del mercato e del commercio, settorializzare in modo preciso e chirurgico il destinatario della misura.
Andrebbe condotto un ragionamento fluido – chiudono Carpinone e Calabrese –. E, possibilmente andrebbe fatto in tempi stretti. Perchè la burocrazia e le scadenze non si fermano ad attendere i tempi del Governo”.