fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento-Juve, Inzaghi senza paura: “Sarà una partita bellissima, godiamocela”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento si prepara al big match contro la Juve campione d’Italia. I Bianconeri saranno orfani di Cristiano Ronaldo, ma la difficoltà della sfida – anche senza il pallone d’oro portoghese – resta altissima. Inzaghi e suoi, però, non si preoccupano troppo e anzi scalpitano per scendere in campo e dimostrare il loro valore sul terreno di gioco del “Vigorito”.

“Dobbiamo goderci questa partita e ci mancherà molto la passione dei nostri tifosi durante la gara – ha spiegato il tecnico sannita nel corso della consueta conferenza stampa -. E’ una grande soddisfazione giocare contro una delle squadre più forti di Europa. Dovremo sovvertire il pronostico”. L’atteggiamento, dunque, sarà fondamentale: la Strega, come sempre avvenuto in questa stagione, non ha nessuna intenzione di partire sconfitta in partenza.

“Sappiamo che dovremo soffrire, ma vogliamo ribattere colpo su colpo ed essere propositivi – ha spiegato il mister parlando dell’atteggiamento -. Dobbiamo avere lo stesso spirito di sempre perché se ti chiudi alla fine la Juve segna. I quattro punti di distanza dalla zona retrocessione ci danno tranquillità e questo è importante per affrontare la sfida con serenità”.

In merito alla formazione restano ancora alcuni dubbi. Il principale riguarda Ionita e Insigne: “Bisogna valutare chi partirà e chi dovrà subentrare”, ha spiegato Inzaghi. In avanti Lapadula è favorito per una maglia da titolare visto anche lo stop di Moncini: “Non sta benissimo – ha detto il tecnico – e speriamo di recuperarlo. I dubbi ci sono e ci penserò fino all’ultimo minuto utile, anche se i cambi, come contro la Fiorentina, potrebbero essere fondamentali”.

Sempre in tema di formazione salgono le quotazioni di Improta, reduce dalla prima rete in A a Firenze. “Quello che ha se lo guadagna sul campo e ha fatto una prestazione incredibile – ha aggiunto l’allenatore giallorosso -. Improta è uno di quei giocatori che ogni allenatore vorrebbe in rosa e sono contento che il calcio lo stia premiando. Stesso discorso per Hetemaj che non è mai stato in discussione per quanto mi riguarda”.

Chi non sarà del match, come detto, è Ronaldo. “Per noi cambia poco – ha sottolineato Inzaghi – se al suo posto non avesse giocato Dybala, forse sarebbe stato un pensiero in meno. La Juve è talmente forte che cambia poco, anche se lui è insostituibile. Abbiamo una grande opportunità di sfidarli sul nostro campo e questa deve essere la motivazione”. Di fronte, Inzaghi ritroverà anche un vecchio amico come Andrea Pirlo: “Ha la grande fortuna di iniziare la sua carriera con una grandissima squadra e una società eccellente. Gli faccio gli auguri e tra di noi rimane una grande amicizia”.

Poi il tecnico sannita li lascia andare ai ricordi parlando anche di un aneddoto legato all’acquisto del centrocampista da parte del Milan: “La decisione arrivò dopo il mio trasferimento; avevamo lo stesso procuratore che propose anche lui che in quel periodo era all’Inter e giocava poco. Il resto è una storia che tutti conoscono”.

In chiusura anche un ricordo sulla scomparsa di Diego Armando Maradona: “C’è grande tristezza – ha concluso -. E’ sempre stato un mito e tutte le volte che l’ho incontrato è sempre stato molto gentile. Prima della finale di Istanbul mi è venuto a confortare perché non giocavo, mi stringo con affetto alla famiglia. Ci mancherà il dio del calcio”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

redazione 18 minuti fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 19 minuti fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 33 minuti fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 19 minuti fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 33 minuti fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

redazione 1 ora fa

A Pago Veiano ecco Veria Fest: a luglio il Festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content