fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Covid, guarito il sindacalista Taddeo: “Grazie a tutti gli operatori sanitari”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ora che ho avuto la certezza della mia negatività dopo aver effettuato il tampone, mi sembra di essere rinato con una più forte consapevolezza che la vita sia un bene prezioso da proteggere ad ogni costo. Sono il secondo paziente guarito e dimesso dal reparto Covid del Fatebenefratelli, è la prima volta che sono felice di essere arrivato secondo, perché prima di me è guarita dall’incubo una persona anziana a cui va tutto il mio rispetto in quanto facente parte della categoria delle persone fragili”. Così in una nota il segretario della Fp Cgil Sanità privata, Taddeo Pompeo, risultato positivo al covid nelle scorse settimane e poi ricoverato al ‘Fatebenefratelli’.

“La gioia che provo è indescrivibile – spiega – ma questo non mi farà abbassare la guardia, anzi costituisce motivo per dare un consiglio a coloro che negano o sottovalutano questo nemico invisibile che ha ridisegnato il presente e il futuro dell’intera umanità. Bisogna essere vigili quotidianamente, rispettando tutte le regole che ormai conosciamo a memoria, a volte basta una leggerezza, un passo falso e il nemico ci coglie alle spalle nei momenti più impensabili. Non auguro a nessuno di vivere il mio calvario, dove sei solo con te stesso e nelle mani di angeli custodi che ogni giorno mettono in pericolo la propria vita per salvare quelle degli altri. Ho capito in quei momenti terribili cosa significhi non poter abbracciare i propri familiari e non avere una mano da stringere per trovare conforto. I giorni che ho trascorso in ospedale mi hanno catapultato in un’altra dimensione da cui non vedi l’ora di uscire. L’esperienza che ho vissuto sulla mia pelle mi spinge a dare un consiglio soprattutto ai più giovani: usate tutte le precauzioni per evitare questo virus, perché una volta finiti tra i suoi tentacoli , rimangono anche nel proprio spirito cicatrici profonde.

La mia battaglia non l’avrei mai vinta se non mi avessero aiutato quelli che sono gli autentici eroi schierati in prima linea contro il mostro invisibile – racconta il sindacalista -,vale a dire tutti gli operatori del mondo sanitario. Consentitemi di fare dei ringraziamenti doverosi a delle persone che mi hanno fatto capire cosa significhi l’amore per il prossimo; in primis il Dottor Savoia, la dottoressa Ilario, il Dottor Prozzo e la Dottoressa Cusano che con pazienza e abnegazione hanno reso meno pesante il mio fardello; non posso poi dimenticare il personale infermieristico e ausiliario che mi ha regalato sorrisi in un momento difficilissimo.

Questo mio intervento lo voglio concludere ringraziando di vero cuore l’intera Famiglia Ospedaliera del Fatebenefratelli – conclude – che in poco tempo ha creato dal nulla un reparto Covid mettendo ancora di più in risalto il principio che da sempre guida questa struttura : salvare vite umane vale più di ogni altro premio”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

West Nile, il gruppo ‘Nuova Cusano’ interroga il sindaco sulle misure di prevezione

redazione 6 mesi fa

Prevenzione West Nile: il cronoprogramma degli interventi nelle altre zone della città di Benevento

redazione 6 mesi fa

West Nile, il sindaco di Telese: “Nessun caso, servono prudenza e buon senso. A breve disinfestazione”

redazione 6 mesi fa

West Nile, disinfestazione a partire dal quartiere di Capodimonte

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 7 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 7 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 8 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 13 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 14 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 14 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 14 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content