fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

‘I Moderati’: ‘L’amministrazione Mastella definisca le misure per il futuro economico del Sannio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A seguito delle ultime disposizioni in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19, abbiamo assistito all’ennesimo paradosso che ha visto la chiusura ingiustificata di alcune attività economiche, nonostante il rigoroso rispetto delle regole mostrato nei mesi scorsi, soprattutto considerato il fatto che la nostra città ha un numero di contagiati differente da quello di città campane come Napoli e Caserta.

Con l’ultimo DPCM, infatti, – scrive il gruppo ‘I Moderati’ – restano chiusi i centri estetici e numerose attività di artigiani e commercianti in regime forfettario. In grave difficoltà versano anche i Bed&Breakfast, per i quali non è prevista alcuna forma di ristoro, poiché sulla carta non sono chiusi, ma è come se lo fossero, data la situazione in atto e il turismo (già poco attivo nel Sannio) completamente inesistente.

Adottando tutte le misure di precauzione, com’è stato fatto fino ad oggi, – prosegue la nota – ci sono sicuramente professioni che si potrebbe continuare a svolgere nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, senza il quale, va sottolineato, qualunque attività – anche una passeggiata all’aperto – risulterebbe, in questo periodo, pericolosa e assolutamente da evitare.

Sicuramente con questa decisione si distrugge ulteriormente un’economia che a stento si regge, andando a incentivare l’abusivismo di alcune professioni che vengono effettuate nonostante i divieti.

Ci riserviamo nei prossimi giorni – concludono ‘I Moderati’ – di proporre svariate soluzioni per lenire, almeno in parte, le varie problematiche economiche che ha causato questa pandemia nella nostra città alle varie attività produttive. Speriamo che, al contempo, l’amministrazione prenda atto dei disagi e delle perdite subite tutte le attività commerciali ed economiche beneventane e definisca misure reali, concrete e fattibili, ma soprattutto a lungo termine, per il sostegno delle stesse.”

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Mastella: ‘Città dei teatri chiusi è un ricordo, intitoleremo il De Simone a De La Salle’

Giammarco Feleppa 20 ore fa

Leroy Merlin presto a contrada San Vito? Ambrosone non fa nomi: ‘Benevento cresce, in arrivo tre marchi importanti’

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, lotta al randagismo: il Comune chiama i veterinari per un piano di sterilizzazione

redazione 2 giorni fa

InfoPoint di piazza Cardinal Pacca, lo gestirà una Pro Loco: orari e compiti del servizio di Accoglienza Turistica

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 13 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 15 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 15 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 13 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 16 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 19 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content