fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Superbonus edilizia e covid-19, la cooperativa “Tempi Nuovi” organizza due videoconferenze

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Massimiliano Marotta, Presidente della Cooperativa Sociale “Tempi Nuovi” che ha le sue sedi operative a Limatola sia nel settore socio-assistenziale che socio-educativo, mostra ancora una volta grande attenzione alle difficoltà e ai tempi più attuali. Pertanto, con l’intento di rispondere in modo competente ai bisogni e alle esigenze di tutti, ha organizzato per la prossima settimana due diverse videoconferenze.

Il 17 Novembre 2020 alle ore 18.00 sarà possibile partecipare alla videoconferenza sul tema del Superbonus 110%, un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus). Parlerà quale esperto del territorio di Limatola (BN) il Geom. Mario Marotta e poi interverranno alcuni esponenti di ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) di Benevento, a partire dal Presidente l’Arch. Mario Ferraro e i rappresentanti dello Sportello Eco&Sisma Bonus ANCE Benevento, gli Ing. De Cicco, Cocchiaro, Maiorani e Uccello. ANCE Sezione Edile Confindustria Benevento rappresenta ed associa le imprese edili di ogni dimensione e forma giuridica operanti nel settore delle opere pubbliche, dell’edilizia abitativa, dell’edilizia commerciale industriale, della promozione edilizia della provincia di BENEVENTO.

Il 20 Novembre 2020 alle ore 16.00, invece, si svolgerà una videoconferenza dedicata al Covid-19 e all’evoluzione e agli effetti sociali del Coronanavirus. Dopo i consueti saluti del Dott. Massimiliano Marotta, interverrà la Dott.ssa Silvana Santagata, attualmente Dirigente dell’I.C. “Aulo Attilio Caiatino” di Caiazzo (CE), ma fino a qualche mese fa Dirigente in carica presso l’I.C. “Leonardo da Vinci” di Limatola (BN). La Dott.ssa Santagata ha attivamente partecipato all’organizzazione dell’evento dato l’impatto che sta avendo il Covid-19 sui nostri bambini e ragazzi, su tutto il personale scolastico e sui genitori. Proprio per tale motivo, interverrà anche la Dott.ssa Lia Pannitti, Presidente dell’AGE (Associazione Italiana Genitori) di Caserta. A seguire i partecipanti alla videoconferenza potranno ascoltare la testimonianza diretta della Dott.ssa Maria Savinelli, Dirigente Veterinario ASL CE, che racconterà la sua personale esperienza. Grande spazio sarà dato, poi, all’ospite d’onore della videoconferenza, il Prof. Giulio Tarro, medico e virologo di fama nazionale che si sta interessando del Covid-19. Tarro esporrà la sua visione e la sua teoria in merito, cui seguirà un momento di scambio e confronto con i partecipanti.

Per iscriversi a uno o ad entrambi gli eventi, bisogna collegarsi al sito www.cooperativasocialetempinuovi.it. Sulla pagina web della Cooperativa è possibile riempire il form relativo all’evento cui si è interessati inserendo il proprio nominativo, il proprio recapito telefonico e il proprio indirizzo mail, su cui arriverà una mail di conferma dell’avvenuta registrazione, unitamente al link di accesso alla videoconferenza. Questa si svolgerà sulla piattaforma ZOOM e, pertanto, si consiglia di scaricare tale applicativo sul proprio pc, tablet o cellulare. Per entrambi gli eventi, sia per la fase di registrazione che nel corso della videoconferenza, sarà possibile usufruire di un’assistenza tecnica dedicata.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Limatola, ieri la presentazione del “Cristo morto” del Maestro Gino Rispoli

redazione 4 giorni fa

Limatola, sabato presentazione dell’opera scultorea “Cristo morto” di Gino Rispoli

redazione 2 mesi fa

West Nile, il gruppo ‘Nuova Cusano’ interroga il sindaco sulle misure di prevezione

redazione 2 mesi fa

Prevenzione West Nile: il cronoprogramma degli interventi nelle altre zone della città di Benevento

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Alla ‘Moscati’ di Benevento primo giorno di scuola tra passaggi di testimone, accoglienza e riflessioni sul futuro

redazione 55 minuti fa

Alto Calore, confronto tra i presidenti della Provincia di Benevento e Avellino: appello all’unità per ridurre i disagi

redazione 1 ora fa

Noi Moderati, si dimettono quattro segretari provinciali della Campania: lascia anche Antonio Puzio

redazione 1 ora fa

Comunità Montona del Fortore, via libera dalla Regione: 17 milioni per la Strategia “F.A.R.O.”

Primo piano

Giammarco Feleppa 19 minuti fa

Benevento raddoppia il Natale: dal villaggio incantato in Villa ai tesori segreti del centro storico

redazione 55 minuti fa

Alto Calore, confronto tra i presidenti della Provincia di Benevento e Avellino: appello all’unità per ridurre i disagi

redazione 4 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content