fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sviluppo e sostenibilità, a Puglianello convegno su Superbonus

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Venerdì 16 ottobre a Puglianello si parla di Superbonus al 110%. Il Comune di Puglianello, in collaborazione con l’Ance sezione costruttori, ha organizzato un convegno divulgativo sul tema “Un’occasione unica di sviluppo e sostenibilità” riguardo il recente provvedimento varato dal governo.

Previsti il saluto istituzionale del sindaco Francesco Maria Rubano e gli interventi di illustri e prestigiosi relatori come l’architetto Mario ferraro, presidente dell’Ance di Benevento, degli ingegneri Giuseppe De Cicco, Giovanni Giuseppe Cocchiaro, Elena Maionarani e Maddalena Uccelli, dello sportello “Eco & Sisma Bonus” istituito dall’Ance di Benevento. L’appuntamento è per le ore 18.00 presso l’aula consiliare del Palazzo Municipale di Puglianello.

“L’iniziativa – spiega il vice sindaco di Puglianello con delega alle politiche energetiche  Giuseppe Bartone – va in continuità con quella già messa in piedi dal Comune di Puglianello che prevede uno sportello informativo gratuito in favore degli utenti interessati ad avere informazioni e chiarimento in merito alle modalità di adesione e accesso al Bonus 110%. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì presso questo sportello, con ricevimento fissato in orari da concordare previo appuntamento, verranno illustrate agli utenti le procedure e verrà loro evidenziato il campo degli aventi diritto”.

“Il Comune di Puglianello è sempre vicino alla sua gente ed è pronto a fornirle assistenza a 360 gradi. Le opportunità offerte dal decreto legge Rilancio sono tante – precisa il primo cittadino Francesco Maria Rubano – e occorre farle conoscere compiutamente ai concittadini, che già ora si rivolgono in Comune per richiedere le condizioni di utilizzo degli strumenti in esso previsti, tra cui il Superbonus al 110%, misura che può davvero fare da volano per la sicurezza e la qualità energetica del patrimonio edilizio italiano. Siamo orgogliosi di aver varato questo servizio informativo, credo tra i primissimi Comuni d’Italia, e anche di aver predisposto questo dibattito di approfondimento proprio perché concepiamo la strategicità della sfida, complicata ma avvincente, di rilanciare il sistema Italia, dopo la più grave crisi del dopoguerra: occorre fare sistema tra enti locali, privati cittadini e imprese perché da una crisi come questa si può uscire solo se siamo uniti”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l’ importo”

redazione 2 settimane fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 3 settimane fa

Randagismo, appello del sindaco di Puglianello: “Branchi sono pericolo per i cittadini, sinergia con l’Asl e tecnici sul posto”

redazione 1 mese fa

Puglianello, strada per mezzi pesanti vicino al Centro di Salute Mentale: ‘Uno schiaffo ai pazienti’

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Matera: ‘Undici nuovi asili nido nel Sannio, fondi per 8,5 milioni’

redazione 1 ora fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

redazione 1 ora fa

Benevento, mancherà l’acqua da lunedì sera a martedì mattina: il 7 maggio scuole chiuse

redazione 2 ore fa

Al Museo ARCOS di Benevento inaugurata la mostra di Angela Rapio

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

redazione 1 ora fa

Benevento, mancherà l’acqua da lunedì sera a martedì mattina: il 7 maggio scuole chiuse

redazione 2 ore fa

Benevento, primo step per il nuovo portale sul turismo: affidato il servizio di ‘digital marketing’ per promuoverlo in Rete

redazione 4 ore fa

Rubano 2mila euro da slot machine: arrestati due beneventani. Avevano 13 chiavi duplicate per aprire ‘macchinette’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content