fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Cusano Mutri, a breve al via tre progetti per i percettori del reddito di cittadinanza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono tre i progetti approvati dall’amministrazione comunale di Cusano Mutri, di concerto con l’Ambito di Zona B04, che vedranno coinvolti i percettori del reddito di cittadinanza.

Il primo progetto, “Rispettare la Privacy”, vedrà impiegate quattro persone che continueranno il lavoro già svolto dalla Biblioteca comunale di Cusano Mutri, nel recuperare e classificare foto d’epoca previa l’ottenimento delle liberatorie da parte dei possessori.

Il secondo progetto, “Museo Virtuale”, vedrà impiegate quattro persone che si occuperanno di aggiornare l’inventario del Museo Civico del Territorio.

Il terzo progetto, “Cittadinanza Verde”, vedrà la partecipazione di nove persone che avranno il compito di affiancare gli operatori comunali e i gestori delle aree verdi, per contribuire alla manutenzione e alla pulizia delle stesse.

Giuseppe Maria Maturo, sindaco di Cusano Mutri, commenta soddisfatto l’approvazione dei progetti: “Si tratta di un’iniziativa che riteniamo utile e proficua per l’intera comunità. L’impiego di 17 percettori di reddito di cittadinanza, per servizi utili alla collettività, rappresenta un bel segnale sul piano della concordia sociale. I primi due progetti consentiranno di portare a termine un ottima lavoro già avviato con l’alacre impegno della Biblioteca Comunale e dei volontari del Servizio Civile. Il terzo progetto rappresenta invece, plasticamente, la volontà di contribuire – nell’ottica di una fattiva collaborazione – al mantenimento del decoro e al miglioramento dell’immagine della nostra cittadina. Contiamo che i tre progetti possano partire in un lasso di tempo il più breve possibile”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Cusano Mutri, un artista internazionale realizzerà un’opera di arte contemporanea

redazione 4 settimane fa

Cusano Mutri, l’opposizione: criticità su raccolta differenziata, presentata segnalazione ad amministrazione

redazione 1 mese fa

Cusano Mutri tra i ‘I Borghi più belli d’Italia’: ufficiale il riconoscimento

redazione 1 mese fa

Sannio, percepivano reddito di cittadinanza e assegno d’inclusione senza averne diritto: 55 denunce, frode da oltre 560mila euro

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 20 minuti fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 28 minuti fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 4 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 5 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 5 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content