ENTI
FI, Rubano: ‘Sconfitta sonora, ma Puglianello mantiene premesse della vigilia’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Le premesse della vigilia sono state mantenute. Puglianello è il Comune più “azzurro” d’Italia. Nel territorio del vice coordinatore regionale Francesco Maria Rubano, il partito di Silvio Berlusconi fa registrare la più alta percentuale in assoluto: è stato infatti scelto dal 60,4% dei votanti, vero e proprio record. Puglianello è anche uno dei pochissimi comuni dove Caldoro ha sopravanzato De Luca. Puglianello è nettamente avanti anche nel confronto tutto interno nelle altre roccaforti forziste in Campania: a Sant’Antimo il partito incassa il 5,19% pari a circa 600 voti di lista, a Lacco Ameno il 21,0% totalizzando 538 voti”. Lo scrive in una nota il sindaco Rubano.
“La candidata di Benevento, Anna Rita Russo con 494 voti di preferenza registrati nel comune del vice coordinatore regionale Francesco Maria Rubano, supera nettamente i candidati Maria Grazia Di Scala e Franco Cascone nei comuni di riferimento del capogruppo uscente in Consiglio Regionale, Armando Cesaro, e del Senatore nonché Coordinatore Regionale Domenico De Siano.
La sconfitta è sonora – aggiunge Rubano – e apre una seria riflessione sul futuro del partito in Campania, ma non è che gli alleati del centrodestra se la passino meglio. La Lega, tanto per fare un esempio, rispetto al dato delle Europee esce notevolmente ridimensionata. “Ora spazio al ringiovanimento – annuncia sul profilo di Facebook, l’europarlamentare Fulvio Martusciello – della classe dirigente in Campania e soprattutto a chi ha dimostrato di avere la forza dei numeri, come la neo-consigliera regionale Annarita Patriarca che a Napoli ha sbaragliato la concorrenza e ha incassato una grande affermazione personale risultando la più votata tra i candidati della coalizione”.