fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Carlo Panella: ‘Gli insulti di Carmine Nardone: c’è chi dice sì’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho letto, con enorme stupore e con grande amarezza, il passaggio dell’intervista a http://www.bmagazine.info/ (che abbiamo ripreso anche sul nostro sito, Ndr) dedicato al mio esonero da direttore del Quaderno,- scrive in una nota Carlo Panella –  rilasciata dal consigliere comunale di opposizione di Benevento, Carmine Nardone. Tra doglianze, riflessioni, accuse e anche amenità, Nardone, …misurando evidentemente l’mnpegno pubblico sulla propria esperienza, ha avuto l’ardire di attribuirmi una posizione politica ben precisa in campagna elettorale. Non solo ma, con impudenza, ha evocato dietro di essa anche degli sponsor “quantomeno politici”.

“Nella scorsa campagna elettorale – ricorda nella sua riflessione il giornalista – non ho mai detto o scritto per chi votare o per chi non votare, il portale ha invece dato spazio a tutte le liste in campo  e ognuno ha potuto misurare l’attenzione estrema alle regole della par condicio, soprattutto negli ultimi, decisivi giorni, a partire dall’impaginazione della home del portale. Vero è invece che di fronte a Nardone che, tentando di colpire la libera informazione politica, ha annunciato di querelarmi per aver definito la sua coalizione (comprendente la lista di Viespoli e quelle dei partiti di De Mita e Mastella) di centrodestra, non ho indietreggiato di un centimetro. Vero è anche che a degli interventi pretestuosi di Viespoli ho reagito adeguatamente. Ma l’ho fatto stavolta come sempre in passato, in altre circostanze: a volte criticando Pepe, Mastella, Pietrantonio, altre volte lodando Nardone, Viespoli e Pepe. Le persone e le loro posizioni politiche, sul nostro giornale, hanno sempre ceduto il passo ai fatti che ponevano in essere: per i giornalisti è un obbligo.

E infatti oggi mi ritrovo, dopo una vita spesa nella vicenda pubblica, a ripartire da zero, per ricostruire uno spazio d’informazione, senza soldi accumulati, senza nemmeno la proprietà di ciò che ho fondato e formato, innovando, per oltre 20 anni e senza i benefici dall’essere stato espressione di una comunità politica che prima ha fatto da sponsor e contro la quale poi ci si è candidati.  Le insultanti affermazioni di Nardone, sugli sponsor “quantomeno politici”, però, pesano ancora di più di fonte alla totale insensibilità del suo silenzio nei confronti dei giornalisti e dei collaboratori del Quaderno da cinque mesi, ormai, senza stipendio che va a sommarsi al suo mostrarsi, invece, del tutto comprensivo nei confronti di tutte le scelte della proprietà del Quaderno. Dei bilanci del Quaderno, a me e agli altri collaboratori tenuti del tutto ignoti da se mesi, poi, Nardone cosa sa?

Misurando sulla mia lealtà, a domanda specifica, nei giorni scorsi, a caldo, avevo escluso interventi di natura politica dietro le ultime (e forse non solo le ultime) vicende del Quaderno. Oggi debbo correggemi: se non posso confermare quelle ombre che, invero moltissimi cittadini e elettori hanno evocato, sicuramente, non posso più escludere niente”, conclude Panella.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Rapporto Svimez, Nardone: ‘Fotografa crescita Sud ancora troppo dipendente. Serve vera sovranità della conoscenza’

redazione 10 mesi fa

Carmine Nardone: “Auguri di buon lavoro al nuovo presidente di Anas, dottor Pecoraro”

redazione 1 anno fa

Benevento, ladri in azione: svaligiata la casa dell’ex parlamentare Carmine Nardone

redazione 2 anni fa

Carmine Nardone: “Carlo Iannace incarna umanizzazione della medicina, avanti insieme con coraggio e amore”

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Mastella: “La sinistra prenda le distanze dai violenti di Torino, così perde anche il voto dei nonni”

redazione 2 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 2 ore fa

Aumento delle tariffe idriche, Lavorgna (Sannio Insieme): “Scelta incoerente dopo le Regionali”

redazione 3 ore fa

Bilancio approvato: Circello tra i primi Comuni, conti in ordine e visione per il futuro

Primo piano

redazione 2 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 5 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 7 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

redazione 8 ore fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content