Featured
Covid, aumentano i positivi: nuovi casi ad Airola, Bonea, Durazzano e Torrecuso

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovi casi ad Airola, Bonea, Durazzano e Torrecuso. A comunicarlo sono le amministrazioni comunali.
Nel comune guidato dal sindaco Napoletano, si tratta di una persona che era entrata in contatto con un soggetto positivo di un altro paese. Nell’altro comune caudino, è invece il primo caso: la persona in questione è risultata essere in contatto stretto con un caso di positività già accertato in altro paese. Per queste motivazioni, la persona interessata ed i suoi congiunti si erano già posti in regime di isolamento domiciliare.
A Durazzano – spiega il sindaco Crisci – “trattasi di una persona che ha avuto contatti con un altro caso registrato solo pochi giorni fa. Le autorità sanitarie hanno, come da protocollo, attivato tutte le procedure necessarie, tra cui il tracciamento dei contatti. La stessa e il proprio nucleo familiare osserveranno la quarantena domiciliare fino alla completa guarigione”.
Infine, a Torrecuso, il caso è asintomatico e domiciliare e riguarda una operatrice sanitaria. Già tutta la famiglia è stata messa in quarantena. Con riferimento alla cosiddetta seconda ondata, quindi, i casi attualmente positivi sono due (uno ricoverato e uno domiciliare) .