fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, buon test con la Reggina: passa in svantaggio e poi la ribalta con Moncini e Improta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento batte la Reggina nella prima amichevole stagionale, in attesa dell’avvio del campionato di serie A, che vedrà la Strega disputare la prima partita – il 26 settembre allo stadio Marassi di Genova – contro la Samp. Allo stadio ‘Vigorito’ finisce 2-1 grazie alle reti nella ripresa di Moncini e Improta: un buon test per i giallorossi, bravi a reagire dopo la svantaggio iniziale ad opera di Loiacono. Diverse le emozioni, con gli ospiti che, in più occasioni, si sono resi pericolosi ma hanno trovato la risposta di un ottimo Montipo’. Ora continua la preparazione di avvicinamento al campionato: sabato trasferta all’Olimpico per l’amichevole con la Lazio e il primo derby dell’anno tra i fratelli Inzaghi.

LA CRONACA DEL MATCH – Mister Inzaghi schiera in avvio tre dei nuovi acquisti nella prima amichevole stagionale con la Reggina di mister Toscano, neo promossa in B. Al 4’pt prima conclusione per la Strega: ci prova Sau dalla distanza, ma la conclusione è debole e centrale. Al 15’pt la risposta dei calabresi: cross dalla destra di Rlando e testa del 39enne Denis che non inquadra però la porta. Al 22’pt ancora ospiti insidiosi: punizione di Bellomo e Montipo’ devia in angolo. Al 25’pt conclusione da fuori di Liotti, che però non impensierisce il portiere di casa. Al 32’pt l’occasionissima per la Reggina: Denis lancia in area Sounas che calcia a botta sicura, ma Montipo’ fa un vero e proprio miracolo deviando la palla sul palo. Al 38’pt si rivede la Strega con una bella ripartenza: bravissimo Ionita che lancia sull’out sinistro Insigne: l’esterno serve Moncini in area, ma è straordinaria la retroguardia ospite a salvare in extremis. Passano pochissimi secondi e Schiattarella serve splendidamente Sau, mettendolo a tu per tu con Plizzari: l’attaccante sardo, però, vuole strafare e tenta di dribblare invano il portiere dei calabresi. Al 43’pt tiro dalla distanza di Letizia, ma la sfera si spegne tra le braccia di Plizzari. 

LA RIPRESA – Al 1’pt subito pericolosissima la Reggina: disimpegno sbagliato del neo entrato Barba e Reginaldo conclude in porta con Montipo’ bravissimo a respingere di piede. Al 3’st la risposta con Insigne che pesca l’angolo, ma Plizzari si stende e controlla senza affanni. Al 4’st ancora un’occasione ghiotta per gli ospiti: l’ex Milan Menez conclude da ottima posizione e il portiere giallorosso salva nuovamente con il piede. All’8’st erroraccio in area di Tello, subentrato a Letizia, che dalla linea di fondo sbaglia tutto servendo Loiacono: il capitano degli ospiti è lesto a ricevere e a battere Montipo’ da ottima posizione. 

Al 10’st, però, è già tempo di pareggio: cross dalla sinistra di Foulon e Moncini ci mette la zampata vincente.

Al 15’st il vantaggio della Strega dopo una bella ripartenza: galoppata di Del Pinto e poi ci pensa Riccardo Improta, che dribbla e batte Plizzari, ingannato anche da una deviazione dei suoi. 

Al 36’st punizione insidiosa di Kragl che attraversa l’area e si spegne sul fondo, non trovando la deviazione vincente. Al 40’st il Benevento manca clamorosamente il tris: bella giocata di Tello sull’out sinistro e assist per Caprari che, davanti alla porta, calcia sul fondo. Nel finale poche l’emozioni, nonostante i capovolgimenti di fronte. Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro Esposito decreta la fine. Per il Benevento di mister Inzaghi un test positivo, prima di quello più impegnativo di sabato prossimo, all’Olimpico con la Lazio. 

Benevento-Reggina 2-1 (risultato finale)

Benevento: Montipo’ (14’st Manfredini), Letizia (1’st Tello), Caldirola (K), Glik (1’st Barba), Foulon (26’st Rillo), R. Insigne (14’st Kragl), Hetemaj (14’st Del Pinto), Sau (14’st Caprari), Schiattarella (26’st Basit), Ionita (1’st Improta), Moncini (26’st Di Serio). A disp: P. Gori, Vokic. All. Inzaghi

Reggina: Plizzari, Loiacono (K), Rossi, Rolando, Crisetig, Bertoncini, Sounas, Bianchi, Denis, Bellomo, Liotti. A disp: Guarna, Rechichi, Del Prato, Peli, Stavropoulos, Garufo, De Rose, Reginaldo, Menez, Mastour, Farroni. All. Toscano

Arbitro: Esposito di Ercolano

Reti: 8’st Loiacono (Re); 10’st Moncini (Be); 15’st Improta (Be)

Note: ammoniti Crisetig e Bertoncini (Re); Del Pinto (Be)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 10 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 10 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 11 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 9 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 10 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 13 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 13 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content