Salute
Apollosa, positivo al Covid dopo viaggio all’estero: l’annuncio del Comune

Ascolta la lettura dell'articolo
“Si avvisa la cittadinanza che un nostro concittadino è risultato positivo al Covid- 19 al rientro da una vacanza all’estero. Sono stati già posti in quarantena i familiari e tutti i contatti”. Così in un post su Facebook il Comune di Apollosa.
“La ASL di Benevento – spiega l’Ente guidato dal sindaco Marino Corda – è intervenuta prontamente e sta monitorando il caso. Ancora una volta, si raccomanda di prestare la massima attenzione, usare la mascherina, rispettare il distanziamento sociale. Con l’occasione si richiama l’ultima disposizione regionale in materia, che obbliga chiunque rientri in Italia da un viaggio all’estero di comunicarlo alla ASL di residenza”.
Il giovane secondo quanto si apprende è tornato nei giorni scorsi da una vacanza a Malta. Al suo ritorno nel Sannio ha avuto alcuni sintomi ed una leggera febbre e si è sottoposto al tampone che è risultato positivo.
“Abbiamo già ricostruito la catena dei contatti – ha commentato il sindaco Marino Corda – ed ora attendiamo gli esiti dei tamponi ai familiari. Il ragazzo, fortunatamente e responsabilmente, ha ridotto al minimo le uscite di casa e sempre con i dispositivi di protezione individuale.
Come già detto nella comunicazione ufficiale – ha concluso Corda – chiediamo a tutti i nostri cittadini di prestare la massima attenzione. La situazione è sotto controllo e con l’Asl stiamo valutando attentamente le misure da mettere in campo. Il virus non è stato ancora sconfitto e bisogna mantenere alta l’attenzione”.