fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola, dall’assessore Marotta parole di stima per l’ex sindaco Di Lorenzo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Massimiliano Marotta, assessore presso il Comune di Limatola, esprime un pensiero di stima e di riconoscenza verso Rodolfo Di Lorenzo, ex sindaco del comune sannita. “Un grande professionista, oltre al suo incarico politico”, afferma Marotta, che aggiunge: “E’ stato, difatti, Medico Specialistica in Clinica delle Malattie Nervose e Mentali e in Neuropsichiatria Infantile, Primario Neurologo della  I Divisione di Neurologia dell’Ospedale San Gennaro di Napoli per oltre venti anni.

Nello stesso Ospedale – prosegue nella nota – ha lavorato per quaranta anni, ricoprendo anche la carica di Assistente ed Aiuto Primario. Il Dott. Di Lorenzo si contraddistingue tuttora per la sua personalità forte e decisa. Dal 1975 al 1993 ha saputo guidare Limatola, intercettare i bisogni dei cittadini, affrontare con tenacia le difficoltà di un piccolo paese di provincia degli anni ’80 e ’90, desideroso di crescere e progredire. E, senza dubbio, il Dott. Di Lorenzo è riuscito nell’intento.

Con il suo modo di intendere e di fare politica, con la sua compostezza e la sua determinazione – spiega Marotta – ha realizzato numerose opere pubbliche e ha sempre tenuto a cuore il benessere della comunità limatolese, garantendo una risposta pronta ai bisogni del tempo: lavoro, efficienza della Casa Comunale e dei servizi dell’epoca, cura della viabilità, attenzione alla tassazione. Insomma, si è prodigato molto per il suo paese, al di là dei titoli e delle cariche. Pertanto, oggi, il ricordo di quel modo di intendere la cosa pubblica non può che riempirci di gratitudine ma anche di una sana nostalgia di un passato che fatica a ritornare.

Oggi, il Dott. Di Lorenzo preserva una certa attenzione per la politica locale, dispensando, quando lo ritiene opportuno, elogi e apprezzamenti ma anche critiche costruttive, volte alla crescita di chi riveste incarichi in paese. Rimane un appassionato di Storia Locale e forte è il suo impegno nell’associazionismo locale e negli eventi di impronta storica e culturale. Si pensi, solo per fare degli esempi, al suo attivismo nell’Associazione Culturale di Limatola “Ars Historiae” e nel “Touring Club Italiano”, unitamente alla moglie Titti Gagliardi verso la quale l’Assessore Marotta esprime affetto e stima. E’ stato soprattutto grazie a loro che a Limatola l’Assessore ha potuto organizzare degli eventi di promozione culturale in sinergia con la sezione beneventana del Touring.

Ritengo che il Dott. Lorenzo – conclude Marotta – possa rappresentare un esempio di stile e di coerenza nel suo essere uomo, nella sua carriera medica, ma anche e soprattutto nell’essere un amministratore della cosa pubblica”.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 1 mese fa

Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Rubano (FI) ai farmacisti: sanità territoriale al centro. Sul terzo mandato: “Se c’è apertura, il centrodestra ne discuta”

redazione 2 mesi fa

A Limatola sorgerà un ambulatorio Asl dedicato alla prevenzione e tutela della salute delle donne

redazione 2 mesi fa

Regionali, Rubano (FI): “Nel Sannio molte ipotesi di candidature valide. Primarie? Solo se serve”

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Torrecuso, 30 anni di Misericordia. Il Governatore Maiello: ‘Festeggiamo l’impegno silenzioso di tanti volontari’”

redazione 17 minuti fa

Al via le iscrizioni per la ‘Community Music Project’: corsi di musica per l’inclusione sociale

redazione 18 minuti fa

Step By Step: un’impresa italiana che ha trasformato la moda in relazione e continuità

redazione 24 minuti fa

Guardia Sanframondi: a Vinalia ultimi giorni di gusto per una festa che conquista sempre più visitatori

Primo piano

redazione 27 minuti fa

Benevento, all’ospedale San Pio prelievo e trapianto di fegato

redazione 2 ore fa

Intitolazioni, la proposta dell’ex sindaco Pepe: “Una via per il popolo palestinese a Benevento”

redazione 2 ore fa

Morcone, l’ordinanza del sindaco: allarme rientrato per i pozzi, ma resta il divieto sull’uso dell’acqua del torrente Sassinora

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 7 agosto 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content