Associazioni
Impianti sportivi, Pepe (Usacli) chiede un confronto al Comune

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Presidente dell’Unione Sportiva ACLI di Benevento ha inviato una nota al sindaco e al presidente del Consiglio comunale di Benevento per annunciare la redazione di un dossier sull’impiantistica sportiva nell’intero territorio provinciale.
“Purtroppo – scrive – la sempre maggiore desertificazione di comunicazione tra enti ed istituzioni, sta allontanando la cittadinanza attiva dalla pratica sportiva e creando potenziali automi poco inclini all’attività fisica. A questo si aggiunga il COVID 19 che non ha risparmiato pressoché nessuno e quindi ha causato ancora maggiori difficoltà sia ai gestori degli impianti sia a quanti si accingevano ad organizzare eventi.
Abbiamo presentato un esposto in Procura della Repubblica per una struttura a Benevento, ed a breve lo faremo per altre strutture dislocate nella provincia. Abbiamo più volte sensibilizzato queste amministrazioni affinchè di concerto con i nostri uffici procedessero all’individuazione di una formula che consentisse alle asd di poter effettuare attività e alle amministrazioni di essere ristorate dei canoni con la giusta verifica della correttezza e della lealtà conduttiva.
Chiediamo – conclude – di essere ricevuti dal presidente della Commissione sport, e se presente anche dal Consigliere delegato, al fine di poter illustrare il nostro piano di condivisione e programmazione delle attività nell’interesse dell’intero Sannio”.