Calcio
Glik, Bonaventura, Gervinho: i tre sogni della Strega per la A. In difesa uno tra Pellegrini e Fares

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento continua a monitorare il mercato in attesa di piazzare il secondo colpo. Il prossimo acquisto risponde al nome di Kamil Glik, il difensore centrale polacco che è già d’accordo su tutto con il club giallorosso. Per lui è pronto un contratto triennale a cifre leggermente inferiori rispetto a quelle che guadagna nel Principato (dove la sua intesa scadrebbe però a giugno del 2021). L’ufficialità verrà data solo nei prossimi giorni in quanto il Monaco deve ancora accettare formalmente l’offerta del Benevento che si aggira intorno ai 2,8 milioni.
Kamil Glik si è promesso al Benevento così come Lapadula, che se non dovesse essere riscattato dal Lecce, potrebbe finire proprio in forza ai sanniti, che ne rileverebbero il cartellino dal Genoa. Si tratta tuttavia di una operazione da formalizzare più avanti, ovvero quando terminerà il campionato di Serie A.
I nomi per il ruolo terzino sinistro sono quelli di Luca Pellegrini del Cagliari (cartellino della Juventus) e Mohamed Fares della Spal (che l’ex diesse ferrarese Vagnati vorrebbe portare al Torino).
Per il centrocampo il sogno resta Jack Bonaventura, per il quale il Benevento non molla la presa nonostante la folta concorrenza. In scadenza di contratto col Milan, Bonaventura non dovrebbe rinnovare (anche se si vocifera che Ragnick potrebbe inserirlo nel suo nuovo progetto) e potrebbe finire al Toro o alla Fiorentina. Ma Foggia rimane alla finestra provando a convincerlo anche con l’aiuto di Inzaghi, che stravede per lui.
Per l’attacco frenata per Mandzukic (destinato ad un top club, come ad esempio l’Inter per fare il vice-Lukaku), Foggia continua a lavorare sottotraccia per Gervinho.